Visualizza la versione completa : filtro pratiko 300 new generation
milanclub
18-08-2015, 22:43
ho acquistato un acquario ciano emotions 120 con filtro esterno pratiko 300 new generation(foratura fondo acquario).un'amico di famiglia mi ha detto che i filtri della askoll danno problemi dopo un po ti fa diventare l'acqua bianca e crea problemi ai pesci è vero?
Intanto questa parte del forum é la sezione Illuminazione dolce e quindi si parla delle luci e non dei filtri e poi i filtri della askoll funzionano bene forse é il tuo amico che non era capace a mantenere l'acquario. L'acqua bianca può venire per vari motivi: o all'avviamento d'acquari nuovi con l'insediarsi dei batteri anche se non si colora veramente di bianco l'acqua ma si formano dei batteri bianchi sugli arredi oppure con troppo inquinamento da cibo e quindi l'acqua diventa tossica.
Nel primo caso i batteri spariscono da soli con tutta la roba bianca, nel secondo tipo acqua nebbiosa é mortale per i pesci perché salgono i nitriti e l'ammoniaca alle stelle e rischi di uccidere tutto nell'acquario.
Quindi la risposta é non sono i filtri a fare l'acqua bianca ma la mano dell'uomo nel gestire male un'acquario.
milanclub
19-08-2015, 10:32
ok grazie la prossima volta inseriro la domanda nella parte giusta del forum
Viaggiante
21-08-2015, 22:15
Io ho un pratiko 200 e va benissimo... È il mio primo filtro esterno e non so come vanno gli altri... Ma in fatto di praticità come dice il nome è fantastico...
Sposto la discussione nella sezione corretta ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |