Entra

Visualizza la versione completa : dendrochirus allevamento

Sjd
16-08-2015, 16:37
ciao ragazzi, volevo sapere da chi ha avuto esperienze come allevare al meglio un dendochirus zebra/biocellatus... volevo dedicargli una vasca da 200 250 litri insieme a coralli molli... so che tutti i pesci che gli entrano in bocca li mangia, quindi eventuali coinquilini quali potrebbero essere per questo litraggio? con lysmata e affini come si comporta?

ede
16-08-2015, 19:01
A mio parere necessiti di una vasca più grande, per più di un motivo. Innanzitutto arriva a 25 cm di lunghezza quindi proprio piccolo non è. In più la popolazione che lo può accompagnare in una vasca è formata da pesci più grandi di lui, che quindi necessitano di una vasca grande. Io penserei ad un 400 litri in su.
Da quello che so con i gamberi va a fortuna, alcuni li mangiano e alcuni li accettano come spazzini.

Sjd
16-08-2015, 20:09
il biocellatus dovrebbe restare sui 13 cm a quanto letto in un thread qui su ap, l'altro invece il d.zebra dovrebbe restare sui 15 sempre a quanto letto, ad ogni modo il litraggio verso cui ero orientato era quello magari anche una via di mezzo tra i 200 e i 250, comunque grazie della risposta, vediamo come si evolve il thread

carlocaianiello
17-08-2015, 09:42
Anche allevandolo da solo, magari mettendo una coppia di stenopus
(Sono sjd, da tapatalk ;) )
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk