Visualizza la versione completa : che forza le tridacne....
ieri sera ho assistito ad una scesa da brivido.....
ho dato il solito cibo e un granello è andato nella tridacne il flavescens lo ha seguito e zap...in una frazione di secondo la tridacna si è chiusa, disturbata dal pasce, intrappolando il pesce. Metà faccia era dentro la tridacna.....lui si dimenava ma nulla. La tridacna è sui 13-15cm e il flavescena 10cm....che lotta alla fine la tridacna ha allentato la presa e il pesce è uscita con due vistosi tagli....se non avesse mollato lo avrebbe ucciso di sicuro. Che scena......
-05 che scena -05 era da filmare #36#
effettivamante ma non sapevo che fare l'istinto era quello di mettere le mani in acqua e tentare di aprire la tridacna ma non volevo che magari lei stringesse di più e fare magari più danni che benefici quindi sono stato a guardare.....
il pesce è rimasto introppolato per 30 sec buoni.
malpe, sarebbe stato troppo bello vederti tuffare nella vasca e lottare con la tridacna -ROTFL- la tua famiglia si sarebbe "scombisciata" dalle risate :-D
sarebbe potuto anche accadere..... :-D :-D :-D
mamma mia!
ma il flavescens stà bene ora?
ieri sera dopo un 3-4 minuti di visibile rincoglionimento si è ripreso e mangiava tranquillamente....è in salute e bello grasso spero quindi che i tagli non portino infezioni o altro o che cmq lo stato di salute lo aiuti a cambaterle....non posso che stare a guardare.....
ALGRANATI
12-07-2006, 15:43
malpe, stai attento alle dita o al raschietto.....pensa la tridacna con il raschietto intrappolato dentro e tù in piedi sul bordo della vasca che tiri !!! :-D :-D :-D
miticopaolo
12-07-2006, 18:46
che scena!!
Io temo sempre per l'incolumita' del mio ocellaris che ci dorme dentro, speriamo che non se lo pappi!!! ;-)
malpe, sarebbe stato troppo bello vederti tuffare nella vasca e lottare con la tridacna -ROTFL- la tua famiglia si sarebbe "scombisciata" dalle risate :-D
:-D :-D :-D
Apter_71
12-07-2006, 22:11
ciao
Povero Zebrasoma.... tempo fa si chiuse una tridacna da 8 cm con il retino dentro !
Dopo alcuni minuti la lasciato !
Ciao
Fabio
:-D :-D :-D
:-D :-D
SupeRGippO
13-07-2006, 01:16
povero pescetto -28d#
vabbe' fa esperienza :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |