Entra

Visualizza la versione completa : Amphipron Ocellaris non mangia

nikikio
14-08-2015, 19:23
Ciao a tutti,
da qualche giorno i miei due Amphipron sembrano essere entrati in simbiosi con l'Euphyllia Parancora, inseriti in vasca a maggio di quest'anno.
Il più piccolo dei due (con colori più sbiaditi rispetto all'altro) da due giorni non mangia e resta per tutto il tempo vicino o sotto il corallo.

http://s17.postimg.cc/4tl62y7nf/image.jpg (http://postimg.cc/image/4tl62y7nf/)

Perchè non mangia?

La vasca è stata avviata a febbraio, capacità totale (vasca+sump+refugium) 180 Lt , gestita con metodo berlinese con schiumatoio, popolata da:
-2 Amphipron Ocellaris
- 2 Kauderni
-1 Labroides Dimidistus
-1 Ecsenius bicolor
-2 Lysmate amboinensis

Valori:
- pH: 8.53
-KH: 8.0
-Calcio: 400 mg/L
-Fosfati: 0,01
-Nitriti: zero
-Nitrati: 0,5

Grazie in anticipo per le risposte!

ede
15-08-2015, 08:06
L'altro più grande lo rincorre? Magari stanno semplicemente formando la coppia dopo aver trovato una casa idonea e la femmina sta sottomettendo il maschio (com'è giusto che sia... #18).

nikikio
15-08-2015, 09:24
Da quando si è trovato questa "casetta" la femmina non lo calcola più di tanto! Lei mangia tranquilla e lui sta sotto l'euphylia! Anzi stamattina nell'osservare bene la situazione ho notato che anche la femmina resta appoggiata al maschio sotto il corallo o si sfrega tra i "tentecoli" �� i kauderni stranamente puntano continuamente la roccia sotto di loro ed è un continuo balletto della femmina che li allontana e torna dal maschietto! Stupendo da vedere ma resta il fatto che il maschio non mangia e io sono preoccupato��

ede
16-08-2015, 09:10
Guarda un po' se trovi delle uova? Sembra che stiano difendendo qualcosa nelle vicinanze del corallo.

nikikio
16-08-2015, 10:15
Ho provato ma non vedo nulla! Appena torno a casa riprovo a vedere cosa succede con il cibo e se trovo delle uova!!!

nikikio
16-08-2015, 16:06
Niente uova, o almeno non riesco a vedere nulla! Ho riprovato a dare il cibo e il maschietto è sempre intorno all'euphylia e non mangia#24

nikikio
16-08-2015, 17:54
La femmina ha il ventre più chiaro rispetto al resto è gonfio!

adrianello
16-08-2015, 18:50
non ti preoccupare,ansi,che botta di cul........ hanno formato una coppia e presto vedrai i risultati di tutti questi comportamenti... possono stare molti giorni senza mangiare se hanno deciso di procreare,ma non credere che farai una fabbrica di pagliaccetti. molte volte fanno le uova ma non arrivano a concludere il ciclo della fecondazione,per ragioni di condizioni e coinquilini in vasca,ma credo vivamente che sia solo un periodo di frega...

nikikio
16-08-2015, 22:09
Spero vivamente che sia così! Non tanto per vedere nascere i piccoli ma per essere sicuro che stiano bene! Poi succeda quel che succeda! (In positivo ovviamente) :-))