Entra

Visualizza la versione completa : Cospicullum

Ro85Je
14-08-2015, 10:57
Ciao a tutti !!! Vorrei fare una domanda in un acquario di sps senza molli e lps un cospicillum può stare ?

Emiliano98
14-08-2015, 20:00
Direi di no... potrebbe letteralmente frantumarti i coralli

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

ede
15-08-2015, 08:02
Potrebbe mangiarti di tutto, le punte di crescita gli piacciono un sacco. In più vuole una vasca bella grossa.

Ro85Je
16-08-2015, 19:40
Grazie delle risposte ma vagando nel web ho visto un utente proprio di ap che ha postato foto con sps un niger e un cospi ero sicuro non si poteva ma mi ha confuso le idee la foto !
La vasca nuova che ho allestito e' 125.70.55 più sump litri netti di acqua proprio netti 445 ....
Dite che per sps e' rischioso un navarcus o chetodontoplus cospicillatus ??

ede
17-08-2015, 06:34
Qualcuno che li mette con gli sps c'è ma il rischio è molto alto, magari non ti toccano nulla per anni e poi quando partono ti devastano la vasca in poco tempo.
Per quanto riguarda i due angeli,mesi a rischio anche con quelli, anche se di solito preferiscono gli sps.
In più la tua vasca sarebbe piccola per loro, sono grandi nuotatori e necessitano di una lunghezza superiore a 125, indipendentemente dal litraggio.

Ro85Je
17-08-2015, 09:25
No no niente rischi resto sui chirurghi o leuco o Achille e vediamo se c'è ne sta un altro diverso mi piaceva il fowleri ma diventa una trota !

Trudi
01-09-2015, 17:49
anche con il Leuco o l'achilles non giochi facile, per le misure che hai sono due pesci impegnativi perchè sono grandi nuotatori, si stresssano facilmente e si ammalano di conseguenza!!!!!
Magari scegliene uno solo dei due.. inoltre l'achilles costa davvero tanto.

Ro85Je
12-09-2015, 15:35
No no ho letto già esperienze di gente molto più esperta che tutti e due non è riuscito a tenerli figurati io ... Penso leuco delle Maldive e ephatus di Mombasa cioè con pancia gialla per il resto tutti più piccoli ... Ho anche roccia piena di spugna mi sarebbe piaciuto lo zhoanclus ma non mi fido ... Avevo trovato gemmatum a ottimo prezzo ma sono arrivato tardi con i valori e ora costa il doppio