Visualizza la versione completa : Acquario avviato...
Sabato notte la mia ragazza l'ha passata finendo di allestire l'acquario (è andata a letto alle 2.30 e mi ha tenuto sveglio anke a me kiedendomi di tutto, dalle proporzioni dell'acqua RO/rubinetto, a dove mettere le piantine)
I valori iniziali dell'acqua sono
Temp: 27°
PH 8
GH 9
KH 10
Per adesso l'acqua è giallognola a causa dei legni inseriti (si toglierà vero?)
Appena possibile vi pisterò le prime foto.. Cmq.. E' stata piu brava di me nell'allestimento... ma non glielo dite. #12
Tremor81
12-07-2006, 12:08
L'acqua giallognola si toglierà con i cambi che farai tra un mesetto almeno.
#13 Ma deve fare cambi d'acqua anke mentre il filtro è in maturazione? -05
niente cambi..............fai maturare per bene...............
hai bollito il legno prima di inserirlo in vasca?
Si li ha bolliti (anke se li ha lasciati raffreddare solo poke ore..)
andrebbero bolliti 2 o tre volte per mezz'ora circa, e lasciati raffreddare in altra acqua pulita.
andrebbero bolliti 2 o tre volte per mezz'ora circa, e lasciati raffreddare in altra acqua pulita.
Io gliel'ho detto.. ma ha voluto fare le cose affrettate.. -28d#
Cmq mi dice ke le condizioni dell'acqua migliorano.. (io non sto a napoli e non ho la possibilità di controllare di persona)
Ah.. ieri sera mi diceva ke sulle foglie delle piantine s'è formato una patina biancastra.. Le ho detto di non preoccuparsi xkè è della muffa e si toglierà (spero di non aver sbagliato).
Ps.
Ma quanti giorni ci vogliono per far iniziare la fuoriuscita della CO2 da un impiantino a lievito? E' da lunedi pomeriggio ke l'ha messa (la bottiglia col lievito) ma dice ke nn esce ancora nulla -28d#
Losbircio
13-07-2006, 10:10
bhe c'è qualcosa che non va di solito ci mette 24 ore e con questo caldo dopo 2-3 ore già dovrebbe vedere le prime bollicine. può darsi che ci sia stao un'errore nella procedura!
Dviniost
13-07-2006, 10:31
bhe c'è qualcosa che non va di solito ci mette 24 ore e con questo caldo dopo 2-3 ore già dovrebbe vedere le prime bollicine. può darsi che ci sia stao un'errore nella procedura!
Lo credo anche io...hai messo acqua tiepida (con l'acqua fredda non parte la fermentazione) e cmq hai agitato un pò prima di mettere il tubicino??
Lo credo anche io...hai messo acqua tiepida (con l'acqua fredda non parte la fermentazione) e cmq hai agitato un pò prima di mettere il tubicino??
L'acqua tiepida si.. ma agitare no... #13
Ho fatto un errore. Volevo fare il gel nella bottiglia di due litri.. ma ho messo solo 100 g di zucchero e una sola bustina per la preparazione della gelatina in un litro di acqua (di solito ne metto una ogni mezzo litro d'acqua).. Credete ke sia questo l'errore?
Losbircio
13-07-2006, 11:11
alla fine la fermentazione parte lostesso, secondo me c'è qualche tubicino attappato o qualche rubinetto chiuso, oppure il diffusore non è fatto a posta per la poca pressione della CO2 a fermentazione!
Ieri sera la mia ragazza mi ha kiamato tutta esaurita..
Le piante(Bacopa Caroliniana, Anubias nana, Spathiphillum Wallis) si sono annerite tutte e l'acqua sta diventando scura..
ha fatto i test
Ph 8
Gh 6
Kh 16
NO2 assenti
NO3 assenti
E' stata piu brava di me nell'allestimento... ma non glielo dite
il tocco di donna ci vuole sempre quando si tratta di addobbare!
infatti anche io dopo un inizio non molto felice, ho fatto scegliere alle mie sorelle cosa mettere in acquario e dove posizionarle!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |