Entra

Visualizza la versione completa : Ancora sulla scelta dei pesci....

Cri 74
12-07-2006, 09:14
Buongiorno a tutti, pensavate di esservi liberati di me, eh?!! Invece no, eccomi di nuovo con le mie domande astruse!
Il punto è: mi piacerebbe allestire un acquario bello colorato, ma ho ancora dei dubbi riguardo ai pesci da scegiere.
Ero partita con l'idea dei guppy ma poi mi sono scoraggiata per la paura che mi si affolli la vasca visto la loro grande capacità di riprodursi.
Siccome mi piacciono molto anche i neon (famiglia dei caracidi), mi chiedevo se poi è possibile una convivenza con i ciclidi, soprattutto ram e scalari; in tal caso, se ciò fosse possibile quali sono i valori adatti?
Grazie di cuore e perdonate la mia ignoranza...sono un disastro #12 ma con tanta voglia di imparare e fare bene #36# #17

Mkel77
12-07-2006, 09:35
i neon possono convivere con ciclidi nani, ma già con gli scalari diventa un problema, in quanto gli esemplari adulti molto grossi possono scambiare i neon di piccola taglia per cibo vivo..........

giuseppe rametta
12-07-2006, 11:14
infatti,con scalari meglio i cardinali...ma la vasca quant è grande?che valori ha al momento? ;-)

Cri 74
13-07-2006, 01:03
La vasca ancora non esiste, prima di fare il grande passo voglio essere ben informata. Cmq pensavo di acquistare una Askoll da 112 lt con filtro Pratiko 200, che ne pensi?
Qualche consiglio per l'allestimento?
Ciao Ciao