Entra

Visualizza la versione completa : cascata esterna dentro l'acquario..

Lupostanco
12-08-2015, 12:50
Un saluto a tutti !!!....è tanto che non mi facevo vivo in questo forum e vedo che siete sempre belli e presenti!!

io ho un acquario di acqua dolce di modeste misure (60*30*35) che è appoggiato su un muretto divisorio con il lato corto appoggiatto alla colonna (insomma visibile su tre lati), la mia fantasia dopo aver preso un po di dimistichezza con pesci e piante si è volta nel voler fare una cascatella esterna all'acquario con l'acqua che finisce dentro la vasca e da li la riprende....
guardando qua e la pensavo di prendere, acquistrae o trovare una parete di roccia tipo ardesia (non so se scritto bene) tipo quelle utilizzate per le fontanelle zen dove inserire pompetta e tubicino che porta l'acqua in cima per poi riversarsi nella vasca....

ci sono controindicazioni che il vs occhio esperto mi puo suggerire?

grazie mille e buona giornata

dave81
12-08-2015, 12:59
attenzione che se la vaschetta è aperta, qualche schizzo ti va in giro....

ti conviene usare polistirolo o altri materiali leggeri, per costruire col fai-da-te questa parete su cui far scorrere l'acqua.

Lupostanco
12-08-2015, 14:20
Quindi dici polistirolo come base da appoggiare al muro e poi la ricoprì con qualche pietra adatta giusto? Per i schizzi pensavo di far scorrere l acqua sulla parete e finire in vasca con un salto software di pochi cm..

dave81
12-08-2015, 21:21
potresti costruire una parete con delle finte rocce, magari con della schiuma poliuretanica

in rete si trovano molti tutorials:-)

DUDA
13-08-2015, 13:53
Sicuro che il rumore non infastidisca nessuno? A notte fonda, nel silenzio, lo scroscio potrebbe sentirsi anche attraverso porte e muri.

Lupostanco
15-08-2015, 20:56
Sicuro che il rumore non infastidisca nessuno? A notte fonda, nel silenzio, lo scroscio potrebbe sentirsi anche attraverso porte e muri.

anche questo è vero, volendo la potrei spegnere comunque.....
alla fine sarebbe solo un effetto scenografico.......na mezza ca**ata insomma ahahahhaha:)
grazie atutti e buona serata di ferragosto...ahime io lavoro

naftone1
17-08-2015, 09:01
se usi co2 te lo sconsiglio perche smuovi molto la superficie e disperdi la co2