Entra

Visualizza la versione completa : Filtro

valuxino
12-08-2015, 10:29
Ciao ragazzi, ho da poco comprato 1 acquario da 54 litri ed era compreso il filtro con l'apposito spazio per riscaldatore e pompa dell'acqua. Sto notando che, ovviamente nella parte superiore della pompa mi spara l'acqua all'interno della vasca, dopo il circolo nei filtri e cannolicchi, però vedo che nella parte bassa dove fuoriesce il getto d'acqua, quindi la parte che diciamo sfiora la sabbia, questa mi crea una sorta di voragine, per qualche specie di soffio o aria che mi getta su questa sabbia.. Volevo sapere se è normale come cosa o magari posso risolvere mettendo lì a fianco una roccia... Grazie in anticipo..

dave81
12-08-2015, 11:48
che marca è il filtro ? modello? se riesci metti una foto

mi sembra strano che l'acqua esca da sotto...

valuxino
12-08-2015, 11:52

Il filtro è questo --> https://www.google.com/search?q=biobox&espv=2&biw=1024&bih=679&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0CAYQ_AUoAWoVChMImY35taKjxwIVg0lyCh1YmwIl#imgr c=WBJloDPDeWt2GM%3A

Secondo me nel passaggio da sotto, subito dopo aver passato i cannolicchi, mi butta un po' d'aria fuori..
------------------------------------------------------------------------

https://www.google.com/search?q=filtro+biobox&espv=2&biw=1024&bih=679&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0CAYQ_AUoAWoVChMIzbmouaSjxwIVwesUCh39QAJJ#imgr c=qw4li3CcAfb-7M%3A

Esattamente nel punto C, lì sotto esce aria o comunque mi muove la sabbia e mi crea questo diciamo buco sul fondale e di conseguenza lì non ho sabbia.. Come se fosse uno sfiato o non so..

dave81
12-08-2015, 12:53
ma come aria??? sarà acqua, non aria. se fosse aria, uscirebbero bollicine

l'acqua deve uscire solo da sopra, non mi risulta che debba uscire da sotto. è chiuso bene il filtro?

valuxino
12-08-2015, 13:00
ma come aria??? sarà acqua, non aria. se fosse aria, uscirebbero bollicine

l'acqua deve uscire solo da sopra, non mi risulta che debba uscire da sotto. è chiuso bene il filtro?

Si, esce acqua.. Il filtro è chiuso bene, ma se non erro lì ci sono delle fessure che quindi possono far fuoriuscire l'acqua.. Dici che se metto molta più sabbia, non me la sposta più in quel modo ? O magari pensavo di mettere una roccia dal momento che già volevo inserirle.. Che dici ?

dave81
12-08-2015, 13:03
o magari andrebbe sigillato meglio il filtro

valuxino
12-08-2015, 13:04
o magari andrebbe sigillato meglio il filtro

Eh ma come faccio ? Ormai l'ho avviato.. Alla fine col metodo che ho detto io non funzionerebbe ? Ci sono più che altro deve fessure apposite, secondo me è una questione di creazione di correnti..