Visualizza la versione completa : Consigli hydor performer 550
valeryo89
12-08-2015, 00:32
Ciao a tutti, ho un hydor performer 550, doppi pompa con pompa di carico una newjet max da 1200 l/h, come posso regolarlo a dovere? Ho notato che se apro la pompa di carico al massimo non fa schiuma, se diminuisco inizia a schiumare ma non un gran ke, come posso regolare il livello del acqua? Chi lo usa?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, ho anche io quello skimmer, con pompa di schiumazione spenta il livello deve arrivare a lambire il collo del bicchiere. Dovresti poi misurare effettivamente quanta acqua tratta, dovresti stare attorno ai 400 litti/ora.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
ciao, ho anche io quello skimmer, con pompa di schiumazione spenta il livello deve arrivare a lambire il collo del bicchiere. Dovresti poi misurare effettivamente quanta acqua tratta, dovresti stare attorno ai 400 litti/ora.
Inviato dal mio sm-n910f utilizzando tapatalk
#36##36##36#
valeryo89
13-08-2015, 13:59
Ciao, grazie x la risposta.400 litri l ora? Non sono pochi? 400 litri l ora anche se tutto chiuso lo scarico l acqua non arriva al collo.... A quanto deve stare la chiusura dello scarico? Tutta chiusa?
Dipende da che pompa di carico monti, io con una 800 litri ora chiudo lo scarico più di 3/4. Comunque non sono pochi quello è il valore di progetto, puoi arrivare a max 500/600 litri ora al max ma comincia a schiarire troppo il colore dello schiumato, questo perché il tempo di contatto tra acqua e aria si riduce.
valeryo89
13-08-2015, 21:47
Io ho provato anche a chiudere tutto lo scarico,caricato con pompa di carico a minimo e l acqua non arrivava alla base del collo, così ho aperto la pompa fino ad arrivare al collo, pompa di schiumatoio è accesa e lo skimmer fa solo un disco di schiuma che sale e scende ma non esce mai, è solo quella è la schiuma... Non credo che lo sporco sia poco perché ho 10 pesci in 200 litri
Controlla lo scarico effettivo
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
valeryo89
13-08-2015, 22:21
In che senso?
Prendi un contenitore di cui conosci la capienza e lo riempi dallo scarico dello Skimmer cronometrandone il tempo di riempimento
valeryo89
13-08-2015, 23:12
Ok dopo averlo fatto?
La procedura che ti ha indicato tene serve a misurare la quantità di acqua che effettivamente tratta lo skimmer. Una volta che abbiamo questo dato magari riusciamo a capire meglio cosa non va.
Esattamente
lo uso anche io affiancato ad un'altro skimmer...
lascia l'aria tutta aperta e agisci sullo scarico dell'acqua portala al collo del bicchiere e aspetta ...ci va qualche giorno perche' inizi a schiumare anche due o tre prima che vedi la schiuma poi piano piano lo regoli io sempre dall'apertura dell'acqua lasciando l'aria tutta aperta.
valeryo89
14-08-2015, 10:48
Il problema è che gira da un mese, x una settimana schiumava, ora schiuma pochissimo
Hai cambiato qualche tubo in questo periodo?
Ma la schiuma sale un po nel bicchiere o nulla
Io lo uso con una pompa di carico eden da mi sembra 3000 litri ma lo uso per l ozono anche se schiuma decentemente nn lo userei mai come unico skimmer ma il mio e' stabilissimo mai avuto un problema nemmeno le pompe tanto criticate strano che nn schiumo il tuo...
------------------------------------------------------------------------
Ho sbagliato il mio ha 2 pompe di schiumazione e sicuramente hai la pompa di carico trooooppo piccola
valeryo89
14-08-2015, 21:56
Sale ma è come un disco di schiuma che sale e scende ma non fuoriesce
Per me hai la pompa di carico troppo piccola
L hai per caso pulito???
Senza una prova di portata non si può dire niente ,inutile buttare consigli a caso.
Misura lo scarico e fai in modo che sia più vicino possibile a quello consigliato dal costruttore,mettendo una pompa piu potente se è basso o rubinettando la presente se alto, poi si può passare alla taratura
valeryo89
15-08-2015, 19:52
Il consigliato è una seltz l20 della hydor ke pompa 700l/h il ne ho messa una da 1200 l/h non schiuma da quando ho rimosso la sabbia corallina jumbo che ho messo come fondo xke restavano le cacche e il cibo sotto è appena muovevo si alzava un polverone bianco, da quando ho tolto la sabbia non se capito più niente, orse uscita un po' di schiuma, ma è a bolle enormi, non è una schiuma densa, ma secca secca secca
Prova a sentire o la hydor oppure fisch and friends a Torino perche' loro li vedono e anche loro mi avevano consigliato una pompa piu' grande
Forse deve riassestarsi il mio fa bolle molto grandi quando tipo butto del pappa e o qualcosa di grasso...alla hydor sono molto disponibili e gentili
valeryo89
15-08-2015, 21:09
Ho contattato la hydor ma non mi hanno risposto, ho letto che può essere il tubo di carico, ma ne ho cambiati parecchi e il migliore mi è sembrato quello verde della eheim
I tubi migliori sono quelli in silicone. Hai misurato l'acqua che viene trattata?
valeryo89
23-08-2015, 09:42
Si effettivi sono 399,6 litri l ora
Bene l'acqua trattata sembra ok. Come sta andando?
Se fosse colpa della sabbia tolta, una soluzione potrebbe essere quella di lavare tutto lo skimmer con detersivo dei piatti, comprese le pompe di carico e schiumazione.
valeryo89
23-08-2015, 14:25
Sembra migliorato, la schiuma la trovo più densa sotto al tappo, ma nel bicchiere non si riempie di schifezza
Cmq anche se lo mandi a regime questo Skimmer per la tua vasca e i tuoi pesci è piccolissimo ,lo metterei al massimo su 200 lt,a te ne serve uno che tratti almeno 700 lt ora.imho
valeryo89
03-09-2015, 14:47
Infatti perché davvero fa schifo sto schiumatoio. Il bubbole magus funziona bene?
Non è uno schifo ma è piccolo....su una vasca cosi almeno il 750 della Hydor...
valeryo89
03-09-2015, 22:01
Io non riesco a farlo funzionare a dovere da quando l ho comprato, se metto la pompa al minimo schiuma, ma poi l acqua che aspira la pompa di risalita è troppa e quindi la sump si svuota nel lato della risalita. Se metto metà acqua sembra che vuole iniziare a schiumare ma poi fa un disco di schiuma che sale e scende ma non sbrocca mai. Nella mia vasca che ormai avete visto credo che di proteine ce ne siano parecchie quindi dovrebbe andare in tilt lo skimmer o sbaglio? Invece il risultato è questo in fotohttp://images.tapatalk-cdn.com/15/09/03/ed5cbfdaf80bb0b03ab4353f2b5e2409.jpg
Io vorrei prendere un bubbole magus che sembra costino la metà del deltec a pari potenza, hanno anche la stessa pompa l aquabee, ma schiumano bene o butto soldi?
NOn lavorano male ....però in foto vedo un bello schiumato, occhio a non toccare troppo se no sembra non funzionare ma invece eè solo in attesa di stabilizzarsi...metti una foto dello skimmer che lavora ma di lato
Anche secondo me non sta schiumando male,certo rimane piccolo per vasca e pesci che hai
valeryo89
07-09-2015, 01:01
Schiuma, ma lo schiumato non sbocca quasi mai nel bicchierehttp://images.tapatalk-cdn.com/15/09/06/c50be374f69d5a59c0abdfcc5f833c61.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/09/06/4aeb82ceddcacb44a7460a7020e62c05.jpg
Come ho scritto nella sezione del reef cafe, approfitto di voi che siete infinitamente più esperti di me su uno schiumerò che andrebbe bene per la mia vasca
Quello che vedete in foto è il risultato di 5 giorni d lavoro dopo che avevo lavato il bicchiere, è praticamente vuoto il bicchiere
Alza un po il livello dell'acqua nella colonna/collo alzando lo scarico dello skimmer
valeryo89
08-09-2015, 01:46
Ok provo e vedo cosa succede
valeryo89
12-09-2015, 09:10
Ciao Ivano, andava un po meglio, ma niente di eccezionale. Comunque ho preso un deltec ora è davvero è tutta un altra storia
ciao a tuttii mu hanno ragalato un hydor performer 550 i primi giorni ho seguito le istruzioni.
la schiuma esce dal bicchiere ma vorrei chiedere se mettere alzare al max il livello dell acqua oppure lasciarlo 1 cm sotto il livello max
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |