PDA

Visualizza la versione completa : Decorazioni

valuxino
11-08-2015, 21:13
Ciao ragazzi ! Ho appena insabbiato il mio nuovo acquario da 54 l. Cosa mi consigliate di inserirci al suo interno a livello di rocce o legni ? Soprattutto, come vanno inseriti: prima bolliti per 2 ore o altro ?

dave81
12-08-2015, 09:41
insabbiare vuol dire nascondere nella sabbia..:-D

in generale non devi bollire nulla, al massimo una bella sciacquata, anzi consiglio di farlo per togliere polvere e terra

poi per il tipo di rocce e il tipo di legni, beh quello dipende dai tuoi gusti e dal tipo di allestimento che devi fare, il quale dipende a sua volta dai pesci che devi mettere

valuxino
12-08-2015, 09:44
insabbiare vuol dire nascondere nella sabbia..:-D

in generale non devi bollire nulla, al massimo una bella sciacquata, anzi consiglio di farlo per togliere polvere e terra

poi per il tipo di rocce e il tipo di legni, beh quello dipende dai tuoi gusti e dal tipo di allestimento che devi fare, il quale dipende a sua volta dai pesci che devi mettere

In realtà dovrei mettere della caridine e dei guppy, pensavo magari ad una riproduzione marina :-D che dici, vanno bene le rocce ?

plays
12-08-2015, 18:08
Le rocce vanno bene ma sarà magari un corso d'acqua dolce.. non certo marino, se metti legni, piante verdi :-) nemmeno nell'aspetto. Magari cerca qualche foto per prendere spunto.

Assicurati di non acquistare rocce calcaree, dato possono alterare i valori dell'acqua. Basta provi con un goccio di anticalcare, se frigge non va bene

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk