Visualizza la versione completa : Resine antisilicati impianto RO
Ciao a tutti, attualmente uso le resine a viraggio di colore Silco della forwater su un impianto sempre forwater da 4 stadi. Sempre più spesso leggo che quelle resine a viraggio non vado bene. Mi consigliate altre antisilicati?
Anche se al impianto ho Tds a zero ho dei problemi di diatomee e volevo eliminare possibili cause.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
arcobaleno
11-08-2015, 22:47
Ciao, io sto usando SilicoStop dell'Acquatic Life e mi trovo molto bene:-)
Le resine a viraggio sono blande e poco efficienti in rapporto al volume, visto che al 50% non sono resine assorbenti ma granelli che si colorano. Puoi usare una qualsiasi resina deonizzante di ottima qualita', purche' sia totalmente di colore ambrato.
con le deionizzanti vai più sul sicuro, levano qualsiasi elemento rimasto in acqua...ti consiglio le DEIO sempre forwater #70
Tommy_RSM
13-08-2015, 19:46
Ciao, stesso problema con TDS 0 ed alghe da silicati. Ho aggiunto un secondo bicchiere di resine e sono passate alle Ultra (sempre Forwater) con risoluzione del problema sin dai primi cambi; costano abbastanza di più ma con due bicchieri ho fatto oltre 500 litri di acqua ed il TDS rimane a zero e non ho avuto più alghe.
gigisonia
13-08-2015, 21:02
Ciao, stesso problema con TDS 0 ed alghe da silicati. Ho aggiunto un secondo bicchiere di resine e sono passate alle Ultra (sempre Forwater) con risoluzione del problema sin dai primi cambi; costano abbastanza di più ma con due bicchieri ho fatto oltre 500 litri di acqua ed il TDS rimane a zero e non ho avuto più alghe.
Tommy ti volevo chiedere se il TDS rimane a zero come fai a capire quando fare il cambio delle resine.....#24
Tommy_RSM
14-08-2015, 00:25
Quando nonostante il lavaggio della membrana comincerà ad andare sopra 1 (utilizzo anche come controllo una penna che mi da la conducibilità in microsiemens). Al momento non è andato sopra 0 perché le resine sono ancora in grado di assorbire quasi completamente ( in microsiemens il valore non è mai sopra 2). Il problema, quando comincia a muoversi il TDS è capire se sono da cambiare i filtri o le resine!!! (mi sono basato sui litri prodotti)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho fatto la spesa ho preso la resina della korallen, vediamo come va
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |