PDA

Visualizza la versione completa : Utilizzo A+B / Buffer

AngelM
06-08-2015, 18:47
Salve a tutti! Non so se questo Topic sia già stato discusso, ma nel forum non ho trovato nulla che rispondesse o spiegasse al meglio il mio dubbio :-))
Allora, è chiaro il fatto che gli integratori Buffer ci aiutino ad innalzare specifici oligoelementi, dal calcio al Mg al KH, quindi parliamo di triade in questo caso;
Ma il mantenimento di tale triade, con utilizzo di prodotti A+B, come avviene?
se io con i buffer innalzo i valori ed arrivo al mio equilibrio, da quando inizio ad usare A+B? considerando che vanno utilizzati anche settimanalmemte, li utilizzo non appena ho la triade? e come fa a mantenermi i valori, che normalmemte verrebbero a scendere a seguito dei consumi?
quindi raggiunta la triade vado solo di A+B e non utilizzo piu i buffer?#24

ialao
10-08-2015, 20:06
raggiunta la triade ,si,vai solo di a piu' b.ovvio che inizialmente dovrai testare i valori per valutarne i consumi e aggiungere i composti di conseguenza,fino a trovare il giusto dosaggio.un saluto.

Pat83
12-08-2015, 20:31
questo interessa anche me :p quindi nn è detto che le dosi consigliate dal produttore vadino bene...ma si possono anche aumentare?ad esempio io uso shg e dice di dosare o 20+20 ml a settimana o 5+5 ml a giorni alterni...ma in caso posso dosare tutti giorni 5+5 o aumento il quantitativo tipo 7+7ml a giorni alterni?

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

AngelM
12-08-2015, 20:58
Guarda anch'io uso SHG!! Come A+B! Proprio ieri mi hanno detto di controllare i valori, portarli agli standard, e da li iniziare innanzitutto a monitorare senza integrare nulla!!! E vedere qual'è il consumo della vasca...poi li porto di nuovo all equilibrio ed integro, magari 5+5ml il primo giorno..e inizio a tenere tutto sotto controllo,se non arrivo ai valori stabilito aumento gradualmente le dosi, e scelgo ogni quanto inserirle in base al tempo in cui i valori scendono! In poche parole..la vasca del negoziante ( ovviamente senza reattore e con ogni tipo di corallo) girava solamente con l inserimento del.buffer KH (quotidianamente) e A+B della SHG, una volta a settimana!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Pat83
12-08-2015, 21:24
si il consumo della vasca giá l'ho visto...mo devo vedere come vá integrando solo A+B...

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

AngelM
12-08-2015, 21:25
Inizia 5ml oggi e vedi domani quanto ti variano i valori

Marc.one
25-08-2015, 14:21
Allora, è chiaro il fatto che gli integratori Buffer ci aiutino ad innalzare specifici oligoelementi, dal calcio al Mg al KH, quindi parliamo di triade in questo caso;
Ma il mantenimento di tale triade, con utilizzo di prodotti A+B, come avviene?

Leggendo il thread mi è venuto un dubbio.
Gli integratori A+B integrano anche il magnesio?
Anch'io uso un A+B ma il Mg devo sempre integrarlo con un prodotto specifico.

AngelM
25-08-2015, 14:33
dovrebbero...o comunque la triade la dovrebbero integrare..il problema è forse se hai un alto consumo..tipo io integro a parte il KH

Marc.one
26-08-2015, 17:33
Grazie per la risposta.
Ho controllato le specifiche del prodotto che utilizzo (brightwell A+B) e parlano solo di integrazione di calcio ed alcalinità, però fra i componenti del flacone A leggo anche magnesio solfato e magnesio cloruro e quindi effettivamente dovrebbe integrare la triade per intero ;-)

AngelM
26-08-2015, 17:58
si dovrebbe contenere tutti gli elementi traccia!! poi come ti dicevo se hai un consumo in particolare maggiore..lo integri con un buffer a parte