PDA

Visualizza la versione completa : movimentazione acqua

Gabriele93
05-08-2015, 12:52
Ciao a tutti,

volevo sapere come posso dimunuire la movimentazione dell'acqua nel mio Juwel Rio 125.

Il filtro e la pompa sono di serie.

Grazie

malù
05-08-2015, 13:22
Puoi collegare una spray-bar.... per curiosità (ho anche io il Rio 125), come mai diminuire la portata?? Non la vedo eccessiva.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Gabriele93
06-08-2015, 14:36
Una spray bar???#13 Cos'è?

Giusto mi sono dimenticato di dirvi il motivo... Ho intenzione di inserire in futuro dei Betta Splendens, e qui sul forum ho letto che i Betta preferiscono acque poco movimentate...
Cosa ne pensate??

-bettasplendens-
13-09-2015, 23:41
Salve anche io sto allestendo un acquario di 220 litri biotopo asiatico ed ho una pompa con una portata troppo forte, avevo messo una spraybar di 80cm ma durante la maturazione si creavano delle zone con troppo ristagno, ora l'ho tolta, ma quando inserirò i pesci come farò? in questo biotopo la corrente deve essere quasi assente, o almeno poca. :-))#24

GTX
13-09-2015, 23:47
Una spray bar???#13 Cos'è?

Giusto mi sono dimenticato di dirvi il motivo... Ho intenzione di inserire in futuro dei Betta Splendens, e qui sul forum ho letto che i Betta preferiscono acque poco movimentate...
Cosa ne pensate??

praticamente la spraybar va a sostituire la mandata del filtro in acquario. e' un tubo piu o meno lungo con dei fori da dpve esce l'acqua . questo tipo di erogazione diminuisce molto la movimentazione....almeno in teoria

xThe_Fishmanx
29-09-2015, 14:09
Punta l uscita della pompa in acqua verso il vetro..ridurrà molto la movimentazione...

Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk