Visualizza la versione completa : Eshine
Ciao belli!!!
Secondo voi in una vasca che abbia come target principale LPS e gorgonie simbiontiche può andar bene una eshine da 36W? Questa, per intendersi http://acquariomania.net/eshine-aqua-plafoniera-acquari-marini-barriera-195cm-p-10432.html?osCsid=9na4qoc0ovojh5mr8mjppsfd85
Secondo me ci dovremmo essere... Al massimo la 72W ma secondo me pompa troppo...
Il mio dubbio è la copertura... Qualcuno la usa? Ha messo le lenti? che °?
Grazie!!!!
Papo caro....a parte che di illuminazione ci capisco na mazza.....ma almeno sapere le
dimensioni della vasca potevi anche dirlo no???:-D
Cavolo giusto! ero convinto di averle scritte!!!:-D 45x45x45 oppure 40 di h... Sto ancora decidendo se riutilizzare la mia vecchia vasca oppure farne una nuova da seaplast... Sto aspettando il loro preventivo... Se dovessi decidermi a rifarla aggiungerei quei 5cm che mancano alla mia vecchia vasca, altrimenti resto sui 40 di altezza...
Ciaoo!
Non ce l'ho, l'ho vista in funzione un paio di volte, però effettivamente la copertura a 45 cm non so se arriva, forse tenendola abbastanza in alto e senza lenti che non concentrino il fascio. davide.lupini tu hai quella da 36 ?
Sospenderla non posso... Quindi o braccetti in dotazione o nulla..
bisogna capire l'area occupata dai led per poi proiettare i fasci luminosi alle varie aperture angolari date dalle lenti... Io credo che con le 90° dovrei farcela... calcola che non ci saranno rocce a pelo d'acqua eh!
Se qualcuno potesse prendere due misure dell'area occupata dai led e dell'altezza dei braccetti basterebbe un goniometro!
davide.lupini
05-08-2015, 11:09
ciao! io ho la G5 che è già senza lenti, la uso al 40% su un 30x30x30.
le vecchie aquasun da quel che so hanno proprio il difetto di coprire poco con le lenti in dotazione per cui bisogna mettere in preventivo di fare un paio di modifiche: togliere le lenti e sostituire il vetro di serie con uno normale trasparente.
Luigi510
05-08-2015, 12:55
io ho la g3 da 108w con lenti da 60°, la vasca è lunga 60cm e la tengo alta circa 25/30cm e copre bene, quella che dici te con le barre di serie , senza lenti e cambiando il vetro con uno tutto trasparente dovresti riuscire a coprire tutto e non dovresti avere problemi di bruciature
Interessante... la modifica è complicata? Invalida la garanzia?
davide.lupini
05-08-2015, 20:35
Il vetro non la pregiudica, sviti il pannello laterale smonti il vetro nero e metti quello nuovo, in caso di problemi lo rimonti.
Le lenti non saprei bisogna capire se sono fisse o smontabili, nel 2 caso come per il vetro le smonti le tieni da parte e nel caso le rimetti.
Luigi510
05-08-2015, 21:16
Le mie si smontano ma si mantengono con un po d colla o silicone,non ad incastro
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |