Entra

Visualizza la versione completa : Sono maschi?

giovyrosa86
04-08-2015, 17:01
Ciao a tutti nel mio acquario ho 4 betta che a maggio mi hanno venduto come femmine ma ora non so perchè si sono svegliate e due attaccano le altre...stamattina ho notato che hanno fatto il nido di bolle e questi due che attaccano gli altri quando attaccando aprono le branchie...mi sorge un dubbio...solo i maschi fanno il nido di bolle e attaccando aprendo le branchie?!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tinftanf
07-08-2015, 11:58
Si i maschi attaccano con le branchie aperte. E solo i maschi fanno i nidi di bolle. Comunque è facilissimo distinguere maschio e femmina. Guarda qualche foto su Internet è capisci subito quali sono maschi e quali femmine. Cmq se ci sono due maschi se non li dividi subito uno dei due ci lascia le pinne

giovyrosa86
07-08-2015, 12:27
Si si la so la differenza tra maschio e femmina infatti ho un betta maschio in un acquario più piccolo...solo che alla fine ho capito che mi hanno venduto quattro betta pensando che erano femmine e invece sono tutti e quattro maschi...sono diversi rispetto a quello che ho io...devono essere betta pk...quindi con le pinne più corte...secondo me quando li ho comprati erano piccoli e non avevano ancora sviluppato i colori...ora stanno diventando adulti e aggressivi...si sono svegliati ora!!!domani li porterò al negozio...

alessandro1313
07-08-2015, 23:26
Non ho parole...
A volte i negozi non si rendono conto di vendere esseri viventi... l incompetenza della gran parte dei negozianti mi fa pena... scusate lo sfogo non è rivolto a te giovyrosa... ma quando leggo queste cose mi girano i co......ni !!!
Non faccio altro che dire e ridire "non fidatevi dei nogozianti, pensano solo a massimizzare i loro guadagni"

giovyrosa86
08-08-2015, 08:11
Lo so tranquillo...ho pensato anche io la stessa cosa...però c'è anche da dire che sono stati anche stupidi a dire che erano femmine perchè se capivano che erano maschi potevano guadagnare di più perchè le femmine costano di meno...comunque speravo che almeno uno su 4 l'avessero azzeccato...mah...questo mi fa capire che sono meno informati di me...comunque oggi li porto dal mio negoziante di fiducia...non li ho presi lì però loro prendono anche pesci che non sono stati comprati da loro li controllano e poi se sono in buona forma li rivendono se no li curano e quando stanno meglio li vendono...voglio proprio sentire i loro commenti!!! Vi farò sapere...