Visualizza la versione completa : Quante F per un Portaspada M?
Nelle vasche per i Guppy il rapporto dovrebbe essere almeno 3F per 1M.....anche per i Portaspada è così o il rapporto può essere di 1:1?? o 2:1
Grazie.
Mantieni sempre il rapporto 1m:2f o 1m:3f. ;-)
maci posso chiederti una cosa??? ma l'allevamento dei portaspada è simile a quello dei guppy???
intendo num di giorni della gestazione, riconoscimento della F gravida...ecc....tu ne sai di più....perchè allevo guppy e vorrei iniziare pure con i portaspada....
si sono olto simili, la gestazione dura solo un pò di più (qualche giorno)
ok.....cercherò nel sito e nel forum per apprendere più cose possibili...
-11
Quoto Silvos. Io ho avuto una cucciolata di portaspada, solo sei avannotti. Quando sono cresciuti credevo fossero 2m e 4f, ma dopo un anno quelle che credevo due femmine si sono rivelate 2 maschi facendosi crescere la coda e il gonopodio, così mi sono trovato 4m e 2f!! -05 Questo "cambiamento di sesso", che poi è uno sviluppo un po' tardo, è abbastanza comune nei portaspada, e io te lo confermo perché ho potuto vederlo di persona! :-))
.....ma dunque bisogna attendere così tanto per capire di che sesso sono......?? #24
Non è detto, alcuni sono precoci, come due dei miei maschi, altri invece sono più... lenti, come gli altri due. Alcuni dicono che questo "cambiamento" sia dovuto all'adattamento di alcune femmine, che, non vedendo maschi in giro, cambiano il proprio sesso, ma io non ci credo molto, anche perché io di maschi già formati ne avevo due, quindi credo che sia solo uno sviluppo tardo.
hmmm affascinante....grazie. :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |