Visualizza la versione completa : Guppyni deformi!
Oggi la Guppa ha partorito...33 avannotti, 5 dei quali non hanno la pinna alla fine della coda.....di tanto in tanto si dimenano ma non riescono proprio a nuotare.
C'è possibilità che gli cresca o moriranno?? -28d#
moriranno.... mi dispiace #07
Non tutti nascono perfetti. E' molto probabile che muoiano. Dai, ne hai 33 belli vispi!! ;-)
newgollum
11-07-2006, 20:44
se proprio non ce l'hanno difficilmente sopravviveranno senza nuotare :-(
bella cucciolata comunque, complimenti! ;-)
Non hanno proprio la pinna o è chiusa e termina come uno spillo???
l'unico che ha una cucciolata massimo di 12 pesci sono io ?:-)
hmmmm è difficile osservarli....non capisco se non ce l'hanno proprio o è chiusa.
Stanno sul fondo "ranicchiati" di lato o con la pancia in su.....ogni tanto si dimenano ma girano come trottole.
Cmq ho buttato un tantino di cibo in più in modo che si depositasse sul fondo della vaschetta ed ho notato che seppur in difficoltà mangiano. :-(
C'è n'è uno che nonnostante la debilitazione, muove forte la coda e riesce a salire in superficie, ma poi non ce la fa e cade sul fondo, e mi fa pena. #07
Purtroppo lo so che non si nasce perfetti ma non me la sento di amma zzarli, buttarli o darli in pasto agli altri pesci......
.....per il momento sono tutti vivi ma penso di avervi reso l'idea della loro condizione......aspetterò può darsi che qualcuno si riprenda. #24
Se avete consigli...sono tutt'orecchie. grazie.
Dicci dove sono attualmente, da quanto tempo hai la vasca ed i valori dell'acqua ;-)
newgollum
12-07-2006, 23:30
no e perché li dovresti ammazzare?? -:33 se devono morire muoionon da soli, se invece possono vivranno...
i valori dell'acqua sono quelli ottimali per i guppy. Attualmente li tengo in una sala parto all'interno di una vasca che uso solo per l'allevamento dei guppy. non posso rilasciarli perchè dentro ce ne sono sei di 9 settimane.....che sfrecciano come fulmini e dunque li tengo lì. Non appena darò via questi 6 allora metterò nella vasca gli avannotti sani e quelli con un po' di difficoltà vedrò cosa fare.
Cmq ci sono dei miglioramenti.....quello che saliva sulla superficie, adesso riesce a stare su per una 40ina di secondi, poi si riadagia sul fondo...ha un amalformazione alla coda e nuota tutto storto....mi auguro che acquisti forza e che ce la faccia. Anche gli altri, da piccoli balzelli, ora è come se strisciassero sul fondo della vaschetta.....ovviamente con difficoltà ma almeno si muovono!!!! Vi terrò aggiornato.
Aaah se qualcuno volesse guppy nella provincia di LATINA, ce n'ho 6 turchese-arancio-verdini che sono stupendi!!!!
Mario Napoli78
16-07-2006, 18:58
credo ke difficilamente supereranno le prime settimane...capita!!!! i guppi sono soggetti a queste malformazioni!!! -20
anke i miei avevano il tuo stesso problema! erano in tre e dopo un giorno o 2 la coda si è come aperta diciamo...penso ke ce la avessero tipo arrotolata i miei..
newgollum
17-07-2006, 13:01
per me in sala parto dopo un po' ti muiono comunque. se mai mettili in un recipiente più grande, anche un catino per i panni se proprio non hai altro, ma qualcosa di più grande della sala parto. se lo fai ovviamente attento ai valori per cui metti all'inizio acqua dell'acquario e cmbia tutti i gg una parte...
Mario Napoli78
17-07-2006, 13:11
esistono delle salette fatte di rete che si mettono nell'acquario stesso...sono più grandi delle sale parto e il movimento d'acqua è assicurato!!!! #36#
Ho passato gli avannotti in un nido (quello che intende Mario Napoli78) credo.
Solo un Guppy (trottolino ;-) )ha la coda arrotolata e sta sul fondo. Quei 5 in difficoltà hanno la coda un po' storta ma nuotano abbastanza speditamente....gli altri tuto ok......dopodomani darò via i 6 guppy e metterò gli avannoti in una vasca da 25 lt circa.....dove ho allevato sempre e solo guppy lì. Credo che possano farcela :-))
newgollum
18-07-2006, 20:20
bene, facci sapere...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |