Visualizza la versione completa : Schiuma nel laghetto
Ciao a tutti ho gia scritto a proposito della scelta del filtro ora pero succede che sulla superficie si è formata una schiuma bianca che fatica ad andar via...... È comparsa solo dal 3° giorno di funzionamento cosa puo essere????
Preciso che il mio laghetto è composto da sole tartarughe
onlyreds
03-08-2015, 12:09
è la maturazione del filtro. Anche a me lo ha fatto, ad inizio stagione.
Dovrebbe essere una schiuma dovuta ai nitrati... dopo un po' è andata via da sola...
Ho notato che con un getto d'acqua se ne va... salvo poi tornare fintanto che il filtro non matura completamente...
Ah ok ma non puo essere portato da nessun altro fattore??
Succede solo per la maturazione del filtro?
onlyreds
03-08-2015, 16:57
di sicuro non te lo so dire, a me è successo per quello. ma solo con il nuovo filtro del laghetto.
Che filtro hai montato?
Riesci a postare delle foto della schiuma?
Il filtro è quello che ho postato nell'altra discussione e la schiuma compare appena lacqua esce dal tubo e poi si dissolve non è densa...
onlyreds
03-08-2015, 17:54
ahh, ma quindi non hai schiuma densa sul pelo dell'acqua?
l'acqua entra nel laghetto tipo cascatella o c'è un tubo che la immette in vasca sotto il pelo dell'acqua?
giovanni.zuanni
04-08-2015, 02:49
Ciao, anch'io appena messo in funzione il filtro avevo un po' di schiumetta bianca. Ma poi è sparita.
Se hai aggiunto batteri liquidi per avviare il filtro sono loro a creare quella schiuma. In questo caso nel giro di poco sparirà.
Nono non ho messo niente anche perche non è per un laghetto con pesci quindi.... Invece l'acqua in entrata è portata da un tubo elevato a 1m sopra il laghetto quindi tipo fontana
onlyreds
04-08-2015, 15:43
ma sarà quello allora che crea un po' di schiumetta... tieni conto che non è acqua di fonte ma, sebbene filtrata, è acqua con al suo interno buone concentrazioni di nitrati e fosfati
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |