Visualizza la versione completa : aiuto tiraggi
Ciao
Ho dei tiraggi dal basso di un acropora e una millepora...
Avevo la triade sballata mg 900 va oltre i 500 e kh 12 considerando che io tengo kh a7 e ca a 410 puo' essere questo il motivo??? Ora e' tornata in ordine...
Altri cambiamenti nn ci sono stati un po la temperatura ma nn ha mai superato i 27 28 gradi...
Ho sempre pensato che dal basso fosse fame ma nn e' il mio caso no3 a 5 e po4 a 0,03
Grazie
Mi è capitato a seguito di un rapido innalzamento del kh
------------------------------------------------------------------------
Dopo aver riequilibrato piano piano si rimette tutto a posto.
Se hai pesciotti difficilmente le acro tirano per fame.
A volte anche un eccessivo abbassamento dei Po4 può esserne la causa
Se hai un kh molto alto è una temperatura alta i coralli vogliono di più il metabolismo,accelera.
Con un kh 7 puoi non dare da mangiare , se a 12 invece vogliono di più , anche se hai po4 e NO3
Mi da che e' successo quello ho abbassato i valori e dato 3 fiale di reef booster e sembra si siano fermati...mi si erano starate le dosometriche...
La millepora ha perso due rami mentre l acropora un cm alla base...gli altri sono ok
Inizialmente nn ho pensato ai valori in quanto ho i cromis che stanno facendo dei danni si infilano nelle colonie e le spelano in alcuni punti. Anche il va alto fa danni ne ne accorgo da una pocillopora...
In più ieri ha saltato il dimidatus cavolo...e' il 4
Grazie mille
Situazione kh a 7 8 il calcio sempre alto 480 500 dovuto penso io ad un innalzamento dei po4 a 0,5
Messo resine ma nn bastano
Sto preparando dei cambi per abbassare il calcio e po4
Ho scoperto il motivo...il mio nipotino ha buttato in vasca quasi un barattolino di granulato...
La millepora a parte i due rami e' ok l acropora sembra si sia fermata...spero di nn perderla in quanto c e l ho da 3 anni ed e' davvero bella
Fare diversi cambi possono creare problemi? Pensavo di farne di circa 125 litri al giorno fino a quando nn si ristabilisce il tutto nn vorrei solo peggiorare le cose...
Il kh continua a consumare il va l ho staccato
valori di triade sballata sono alla base dei tiraggi, ancor prima della fame
Facendo cambi per ristabilire può aiutare devo abbassare il calcio e po4
fai cambi e metti resine per i po4
Cambi di 125 litri al giorno può andare??? Fino a quando nn li porto a normalita'
Spero che per lo meno si blocchi
Ieri alle 18 ho misurato il calcio era a 400 quindi c e stato un consumo e' passato da 500 a 400
Oggi faccio un altro cambio
Il kh a 7 va bene???
Tommy_RSM
05-08-2015, 13:24
Ma non è un po troppo la frequenza e, soprattutto, i litri dei cambi?
E' per abbassare gli inquinanti 125 litri ieri e 125 stassera su 700 netti
Tommy_RSM
05-08-2015, 14:41
Sul motivo non avevo dubbi, mi stonava un po la quantità ma sul tuo profilo hai una vasca da 400 litri, non 700, e questo mi ha portato alla considerazione fatta. Ciao, in bocca al lupo.
Scusate anche una montipora fogliosa ha perso un po di tessuto al centro
Ora i valori sono
Kh 7 mg 1340 va 440
Il ca sta iniziando a consumare piano piano...nn voglio creare scompensi anche se in positivo troppo velocemente....
RolandDiGilead
06-08-2015, 12:34
Direi che ormai stai risolvendo. Le resine si satureranno presto quindi cambiale.
Spezza il braccino al nipotino.
#rotfl#
Cavolo che bordello...oggi ho preso un letto fluido in quanto il filtraphos nn c e la fa
Mah speriamo di nn perdere nulla nn capisco la montipora con una chiazza di perdita di tessuto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |