Visualizza la versione completa : skimmer
Ciao a tutti...
sapete dirmi qualche schiumatoio che si può mettere appeso alla vasca di lato?acquario circa 400 l
Non esistono schiumatoi da appendere "seri" adatti a quel volume d'acqua.
valegaga
01-08-2015, 12:22
Quoto
Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
dr.vittorio
01-08-2015, 14:19
Il piu performante che ci sia è l'mce600 ma piccolo per quel litraggio....poi dipende anche cosa cuoi allevare e come gestire la vasca
Non esistono schiumatoi da appendere "seri" adatti a quel volume d'acqua.
Mi tocca quotare il saggio!!!:-)):-))
La vasca sarà di soli pesci...avevo in mente di prendere un seaclone 150 oppure vedere un Hydor Skimmer Schiumatoio Performer 450 o il 550...mettendolo affianco alla vasca
Scusa, a fianco in una sump?? perché non ricordo siano skimmer appesi gli Hydor
Appeso...diciamo che sarà su una mensolina di fianco all'acquario(no samp x spazio e modello vasca)metterò solo pesci
Il seaclone è un buon aeratore, ma sicuramente non considerarlo uno skimmer buono per 400 litri, gli altri mi sembrano comunque piccoli
Io poi non li metterei sicuramente sulla mensolina, quelli come tutti gli altri skimmer, prima o poi allaghi.
Purtroppo, come ti é stato detto, skimmer appesi per quel litraggio non ne trovi,
Se vuoi skimmer esterni io Andre su un lgm600 ( o simili, gli hydor non mi piacciono) ma non lo metterei sulla mensolina
Appeso...diciamo che sarà su una mensolina di fianco all'acquario(no samp x spazio e modello vasca)metterò solo pesci
Molto pericoloso, gli skimmer spesso "impazziscono" e iniziano a tracimare acqua fuori dal bicchiere, sulla mensola sarebbe una tragedia....inoltre non sono a tenuta stagna, ogni volta che toglierai il bicchiere sarà la tragedia appena descritta
Diciamo che non è la soluzione esteticamente più valida, ma prendendo uno schiumatoio di buona qualità, esterno, che monti pompe non soggette a perdite, si può fare (ci sono molte applicazioni simili). L'importante è adottare alcuni accorgimenti per evitare problemi. Se opti per questa soluzione poi approfondiamo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |