PDA

Visualizza la versione completa : Acquario 30 l: possibile mantenere buoni valori dell'acqua?

Bunjin
11-07-2006, 16:12
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e non ho molta esperienza con gli acquari. So per esempio che gli acquari più piccoli (per esempio un 30 l) danno più problemi rispetto a quelli grandi per mantenere l'acqua a dei livelli accetabili. Questa informazione è corretta? Non avendo esperienza e molto spazio a casa volevo iniziare con qualcosa di semplice e piccolo. Voi cosa mi consigliereste? Che grandezza minima usereste per un acquario tropicale d'acqua dolce? Grazie mille!

Tina ^_^
11-07-2006, 17:52
si in generale è vero...guarda da neofita quale sono ti posso solo consigliare di nn fare come me e di prendere un acquario più grande...il mio è circa 25 e questo non aiuta...per lo spazio ti capisco benissimo ma se riesci almeno 80 litri, non fare come me :-))

Mkel77
11-07-2006, 17:55
Bunjin, se puoi cerca di andare su un 80 litri o 100 litri, gli acquari piccoli sono nemici dei neofiti, perchè danno più problemi e perchè generalmente chi si accosta a questo stupendo hobby cerca sempre di comprare quanti più pesci è possibile, ed in una vasca da 30 litri lordi l'inserimento di troppi pesci porta inevitabilmente ad una situazione disastrosa............

Zoran
11-07-2006, 17:57
Idem come sopra...ho appena iniziato con un 20 litri e sto facendo fatica a stabilizzare i valori...ad ogni cambio dell'acqua succede un terremoto #07 Però a dirla tutta credo anche che sia il metodo giusto per imparare..più ostacoli trovi e + ne superi e + diventi bravo. Almeno così non mi demoralizzo e vado avanti con la sfida..

Mkel77
11-07-2006, 17:59
certo, purchè tu non faccia esperienza a spese della vita dei pesci........... ;-)

Cleo2003
11-07-2006, 18:05
Anch'io possibilmente cercherei di di prendere un 100 litri.. l'esperienza la si fa lo stesso magari con meno delusioni e ansie ;-)
Se nn ci sta 100 litri cerca cmq di prenderlo al max di quel che ci sta.. e il trucco sta nel metterci meno pesci di quel che è il massimo che si può metter di pesci

Bunjin
12-07-2006, 10:08
Perfetto grazie. Cercherò di comprarne uno più grande possibile (magari 80 litri). Il problema sarà solamente quello di convincere i miei... Speriamo bene. Grazie mille intanto!

Cleo2003
12-07-2006, 11:49
Perfetto grazie. Cercherò di comprarne uno più grande possibile (magari 80 litri). Il problema sarà solamente quello di convincere i miei... Speriamo bene. Grazie mille intanto!

Dì loro che a più grande costa proporzionalmente meno (è anche vero..) e che c'è una bellissima offerta proprio su un 80 litri.. un peccato nn approfittarne :-D :-D

Losbircio
12-07-2006, 13:30
Cleo2003, ma tu quante ne hai messe di queste scuse, sei una professionista!!!ehehehheehheee :-D :-D :-D :-D

Cleo2003
12-07-2006, 13:41
Cleo2003, ma tu quante ne hai messe di queste scuse, sei una professionista!!!ehehehheehheee :-D :-D :-D :-D

son donna.. e sopratutto MOGLIE! da 17 anni.. espertissima quindi come quasi tutte.. :-D :-D :-D
Poi ne ho lette pure qua... di gente che addirittura millanta vincite di acquari mandandosi pure la raccomandata di vincita pur di inserire un altro acquario in casa :-D :-D :-D

Tina ^_^
12-07-2006, 17:20

son donna.. e sopratutto MOGLIE! da 17 anni.. espertissima quindi come quasi tutte.. :-D :-D :-D
Poi ne ho lette pure qua... di gente che addirittura millanta vincite di acquari mandandosi pure la raccomandata di vincita pur di inserire un altro acquario in casa :-D :-D :-D :-D ci dovrei procare anche io così :-))