Entra

Visualizza la versione completa : Guppini a breve ! :D

valuxino
31-07-2015, 11:25
Ciao ragazzi ! Ho una domanda da farvi.. Ho notato che il mio guppi femmina ha la panciotta bella gonfia e nera, ragion per cui credo che essendo una novità del pesciolino (prima non l'aveva) devo dedurre che sia incinta.. Ho acquistato la sala parto e diciamo che nel momento fatidico sarò pronto ad inserirla in quest'ultima per il parto.. La mia domanda è questa: Come faccio a capire quando è il giusto momento di mettere il mio guppi nella sala parto ? Soprattutto, basta inserirlo nella sala parto all'interno del mio acquario oppure serve qualcosa di particolare da inserire nella sala parto ? Grazie a tutti ! :D

luca z750
31-07-2015, 12:34
Se posso darti un consiglio. Falla partorire al naturale tanto anche se avrai delle perdite di avanotti alcuni si salveranno comunque. Io non ho mai messo la sala parto e ora mi trovo a doverli regalare perché sono pieno di guppy

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

valegaga
31-07-2015, 12:47
Quoto
La sala parto è dannisa per la mamma e per i nuovi nati

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

valuxino
31-07-2015, 12:48
Se posso darti un consiglio. Falla partorire al naturale tanto anche se avrai delle perdite di avanotti alcuni si salveranno comunque. Io non ho mai messo la sala parto e ora mi trovo a doverli regalare perché sono pieno di guppy

Capito, però quando mi accorgo il momento in cui sta per partorire ? Ora che la pancia è nera, passeranno altri 20 giorni circa ? E poi gli avannotti posso metterlo in 1 altro acquario senza filtro dove cambio io l'acqua regolarmente ?

valegaga
31-07-2015, 12:49
Lasciali in vasca
Se ne salveranno tanti

valuxino
31-07-2015, 12:50
Lasciali in vasca
Se ne salveranno tanti

Si, però per non affollarlo posso metterli in una vaschetta a parte ? Il cibo poi come viene somministrato e posso dare loro quello normale dei guppy ?

luca z750
31-07-2015, 12:52
Che acquario è che pesci hai???

valegaga
31-07-2015, 12:53
Ma quanti litri è la vasca?
Se li metti in una vasca senza filtro moriranno probbabilmente
E per questo parto non riuscirai ad avviare un filtro

------------------------------------------------------------------------
Per il cibo si
Lo dovrai soli polverizzare

------------------------------------------------------------------------
Scusa luca ho richiesto quello che avevi chiesto te
Non ho visto la tua ridposta
Scusa

luca z750
31-07-2015, 12:56
Tranquillo. Non devi scusarti.
Comunque io ti consiglio di far fare tutto a madre natura e se vai in sovraffollamento cosa molto probabile o li regali o li porti da un negoziante e ti prendi qualcosa in cambio

valuxino
31-07-2015, 13:09
Tranquillo. Non devi scusarti.
Comunque io ti consiglio di far fare tutto a madre natura e se vai in sovraffollamento cosa molto probabile o li regali o li porti da un negoziante e ti prendi qualcosa in cambio

Ok, ma invece il cibo posso dare loro il classico che do di solito ai miei guppy ? Ma cosa più importante, avendo visto 3-4 giorni fa la pancia nera del pesce, dite che fra 20-25 giorni nasceranno gli avannotti oppure molto prima ??

luca z750
31-07-2015, 13:57
Non ti saprei dire l unica cosa che una volta che e partorita hai buone speranze che dopo un mese partorisce un altra volta

valegaga
31-07-2015, 15:13
Ma la vasca quanti litri è?