Visualizza la versione completa : depositi in sump
Ciao
Stassera ho visto che pur avendo una pompa di movimento in sump ci sono dei depositi...possono stare li o devo svuotarla e dare una pulita
Grazie
chris_fla
31-07-2015, 06:27
Io ogni 5 mesi circa smonto completamente la sump e pulisco tutto da eventuali detriti e relative pompe carico schiumatoio zeolite letto fluido e via dicendo...
------------------------------------------------------------------------
Altrimenti se è tanto e non vuoi smontare prendi una pompa di carico e la usi in aspirazione con un pezzo di tubo aspiri tutto
Io sono due anni che non la tocco,lavo solo la tecnica ogni 6 mesi circa con acido.
Ma il fondo della Sump ha più vita della vasca,in pratica è diventata un refugium, hahahahahahahahaha
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Io sono due anni che non la tocco,lavo solo la tecnica ogni 6 mesi circa con acido.
Ma il fondo della Sump ha più vita della vasca,in pratica è diventata un refugium, hahahahahahahahaha
Io ogni tanto la pulisco, altrimenti quando sposto la tecnica il polverone va in vasca, uso un aspiraliquidi e in due minuti faccio il cambio e sump pulita
Quando sposto la tecnica spengo la risalita [emoji6]
Quando sposto la tecnica spengo la risalita [emoji6]
Si ma poi devo aspettare che si depositi e regolarmente dimentico tutto spento
Hahahahahahahahaha
Tommy_RSM
02-08-2015, 18:27
in un negozio tipo OBI ho comprato questa pompa a batterie (serve per caricare il combustibile nelle stufe a petrolio) che uso per aspirare i residui sul fondo della sump (e delle volte anche sulla sabbia del fondo che da veri testoni abbiamo voluto mettere!!!) e che mi permette di girare attorno alla tecnica senza problemi (vuole almeno una 15 di centimetri d'acqua per innescarsi).
La uso anche per travasare l'acqua da una tanica all'altra e nella vasca di rabbocco. Io mi trovo bene, ed avendola comprata in offerta ho fatto un investimento minimo!!
http://s22.postimg.cc/9g6wtbq4d/m_GXe_Gd_NXfx_QMLDMDf3_N931_A.jpg (http://postimg.cc/image/9g6wtbq4d/)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |