Visualizza la versione completa : pesce protagonista
MattiaPlecostomus
29-07-2015, 19:25
salve ho un 120 litri avviato da circa un anno che ha:
un ancystrus,9 corydoras,8 platy e 2 molly volevo inserirvi in esso una coppia di pesci protagonisti di medie dimensioni che possa convivere tranquillamente senza spiacevoli scontri. I valori sono ph 7.2 kh 10 no2 0. Ho circa 7 anubias nane un echinodorus una cryptocoryne wendtii cabomba caroliniana e egeria densa ma aumenterò ancora la vegetazione con vallisneria,bacopa e qualche altra pianta per riempire il retro. Quale coppia potrei inserire...?
naftone1
30-07-2015, 12:37
salve ho un 120 litri avviato da circa un anno che ha:
un ancystrus,9 corydoras,8 platy e 2 molly volevo inserirvi in esso una coppia di pesci protagonisti di medie dimensioni che possa convivere tranquillamente senza spiacevoli scontri. I valori sono ph 7.2 kh 10 no2 0. Ho circa 7 anubias nane un echinodorus una cryptocoryne wendtii cabomba caroliniana e egeria densa ma aumenterò ancora la vegetazione con vallisneria,bacopa e qualche altra pianta per riempire il retro. Quale coppia potrei inserire...?
io personalmente ti sconsiglio di introdurre pesci grandi che andranno a predare gli avannotti dei molly e dei platy...
ps occhio alla cabomba che è molto delicata ;)
MattiaPlecostomus
30-07-2015, 14:57
Il fatto è che non voglio aumentare il numero dei platy e dei molly anzi gli avannotti che trovo li cresco in un 12 litri e poi li regalo ad amici...ecco che pensavo a una specie di pesce da inserire tranquilla magari in coppia che possa magari riprodursi.
naftone1
30-07-2015, 14:59
kh10... hai il test gh?
con acqua cosi dura non saprei cosa consigliarti oltre ad altri poecilidi...
Sinceramente neanche io inserirei altre specie li dentro, ne hai già tre, se ne metti di più poi pi di un acquario sembra una collezione.
In una vasca del genere 2/3 specie le vedo giuste.
I molly sarebbero da salmastro.
Emiliano98
30-07-2015, 16:05
Anche se la vasca fosse stata più grande, gli unici pesci che mi vengono in mente centroamericani (astyanax e ciclidi) cozzano abbastanza con i platy, che non penso ne sarebbero felici ;-)
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
MattiaPlecostomus
30-07-2015, 19:23
uhm è un ph quasi neutro e avevo pensato all'inizio a dei pelvicachromis pulcher o degli apistogramma o qualche anabantide...però ecco chidevo consigli per vedere se era possibile la convivenza con queste specie...comunque se è un fatto di kh potrei abbassarlo magari con dei cambi di acqua d'osmosi per portarlo no so verso il 6-7?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |