Entra

Visualizza la versione completa : pesce protagonista

MattiaPlecostomus
29-07-2015, 19:25
salve ho un 120 litri avviato da circa un anno che ha:
un ancystrus,9 corydoras,8 platy e 2 molly volevo inserirvi in esso una coppia di pesci protagonisti di medie dimensioni che possa convivere tranquillamente senza spiacevoli scontri. I valori sono ph 7.2 kh 10 no2 0. Ho circa 7 anubias nane un echinodorus una cryptocoryne wendtii cabomba caroliniana e egeria densa ma aumenterò ancora la vegetazione con vallisneria,bacopa e qualche altra pianta per riempire il retro. Quale coppia potrei inserire...?

naftone1
30-07-2015, 12:37
salve ho un 120 litri avviato da circa un anno che ha:
un ancystrus,9 corydoras,8 platy e 2 molly volevo inserirvi in esso una coppia di pesci protagonisti di medie dimensioni che possa convivere tranquillamente senza spiacevoli scontri. I valori sono ph 7.2 kh 10 no2 0. Ho circa 7 anubias nane un echinodorus una cryptocoryne wendtii cabomba caroliniana e egeria densa ma aumenterò ancora la vegetazione con vallisneria,bacopa e qualche altra pianta per riempire il retro. Quale coppia potrei inserire...?

io personalmente ti sconsiglio di introdurre pesci grandi che andranno a predare gli avannotti dei molly e dei platy...
ps occhio alla cabomba che è molto delicata ;)

MattiaPlecostomus
30-07-2015, 14:57
Il fatto è che non voglio aumentare il numero dei platy e dei molly anzi gli avannotti che trovo li cresco in un 12 litri e poi li regalo ad amici...ecco che pensavo a una specie di pesce da inserire tranquilla magari in coppia che possa magari riprodursi.

naftone1
30-07-2015, 14:59
kh10... hai il test gh?
con acqua cosi dura non saprei cosa consigliarti oltre ad altri poecilidi...

Agro
30-07-2015, 15:45
Sinceramente neanche io inserirei altre specie li dentro, ne hai già tre, se ne metti di più poi pi di un acquario sembra una collezione.
In una vasca del genere 2/3 specie le vedo giuste.
I molly sarebbero da salmastro.

Emiliano98
30-07-2015, 16:05
Anche se la vasca fosse stata più grande, gli unici pesci che mi vengono in mente centroamericani (astyanax e ciclidi) cozzano abbastanza con i platy, che non penso ne sarebbero felici ;-)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

MattiaPlecostomus
30-07-2015, 19:23
uhm è un ph quasi neutro e avevo pensato all'inizio a dei pelvicachromis pulcher o degli apistogramma o qualche anabantide...però ecco chidevo consigli per vedere se era possibile la convivenza con queste specie...comunque se è un fatto di kh potrei abbassarlo magari con dei cambi di acqua d'osmosi per portarlo no so verso il 6-7?