PDA

Visualizza la versione completa : Mi conviene rinnovare o cambiare totalmente vasca ?

Crispy17
28-07-2015, 12:46
Ciao a tutti,
Vado al sodo , ho una vasca commerciale 100x 30 x 30 con coperchio.
-Nel coperchio solo un T8 .
-Pompa di marca sconosciuta (ma con scritte in cinese) e portata sconosciuta.
-filtro interno

Oppure una vasca già allestita come questa ----> http://www.petingros.it/acquario-ferplast-dubai-nero-bianco-darkwood-litri-p-10338.html

Sono una neofita e ho spesso letto che una vasca ideale per un neofita è tra i 100 e 200 lt ......
vorrei fare un acquario ben piantumato.

Che ne pensate ? Mi conviene economicamente comprare plafoniera ,neon , pompa nuova + tutto il resto per l allestimento o direttamente un acquario nuovo ?
Grazie -37

Crispy17
29-07-2015, 18:42
Perché non mi risponde nessuno?

Agro
30-07-2015, 12:10
Se la vasca va non vedo il perché buttare il tutto, io rinnoverei e basta.
Hai un solo t8, che centra con il numero di piante che metti, basta scegliere le piante giuste.
Se ne vuoi di più esigenti magari metti una plafoniera t5,
Hai un filtro interno che c'è di male, se funziona perché cambiarlo?

Io non penso solo al lato economico ma anche pratico, per me è meglio aggiornare con interventi precisi, piuttosto che comprare una scatola chiusa, cosi hai quello che veramente ti serve.

dario1988
30-07-2015, 16:14
Ciao!

In base alle misure la tua vasca è sui 70 litri lordi, quella che proponi è un 190 litri..

Dato che sono due vasche di dimensioni totalmente diverse non ho ben chiara la domanda:

Tu chiedi se tenere la tua vasca attuale aggiornandola o comprare la 190 litri?

O chiedi se ti conviene comprare la 190 litri già completa oppure comprare singolarmente i pezzi (Vasca,luci,filtro ecc) per fare una di 190 litri?

Crispy17
30-07-2015, 16:28