PDA

Visualizza la versione completa : Meglio solo osmosi + sali ??

jackal1985
28-07-2015, 12:45
Buongiorno a tutti

ho un caridinaio da 90 litri con neo caridine davidii yellow e red cherry ( ovviamente separate)
volevo sapere se è meglio fare i cambi settimanali solo con acqua osmotizzata + mineral salt o conviene aggiungere sempre anche acqua di rubinetto?

grazie mille

Farloppo
28-07-2015, 18:26
Guarda, io userei solo osmosi+sali per stare sul sicuro. Recentemente ho avuto due morti sospette di sakura red nel mio caridinaio. O è stato il caldo (massimo 28 gradi, prima di prendere le ventole) oppure il cambio che ho fatto allungando l'acqua a osmosi (+sali) con acqua di rubinetto decantata e biocondizionata. Non ho il coraggio di fare la prova del nove ma per adesso uso solo osmosi+sali e va tutto bene...

jackal1985
29-07-2015, 11:12
ciao grazie per la risposta....
anche io sto trovando una caridina morta al giorno e non capisco da cosa dipenda visto che ho i seguenti valori : PH 7.5 KH 5 GH 9 NO2 0 NO3 0 devo solo comprare l'apparecchio x la conducibilità dell'acqua.
quelli che si trovano su amazon a 15 euro sono attendibili??

Farloppo
30-07-2015, 13:44
Mi spiace ma non me ne intendo. Io mi sono sempre limitato a misurare i valori che hai riportato. Servirebbe qualche utente più esperto per darti un parere...