Entra

Visualizza la versione completa : Compatibilità tra acanturidi

33nummelin
24-07-2015, 14:12
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi sa dirmi se l achilles è compatibile con il leucosterno se immessi in vasca 200x80x60 contemporaneamente?

Un mio conoscente ci ha provato ma l achilles ha terrorizzato il leucosterno fino alla morte.
Volevo sapere se si tratta di un caso o no? Infondo le livree non si assomigliano per niente?

Ps: il genicanthus melanospilos è reef safe o tocca i duri?

Grazie per l aiuto

ALGRANATI
24-07-2015, 21:15
secondo me no, non sono da mettere insieme.
L'achilles è molto delicato e il leuco, quando diventa grande è un bastardo

JeFFo
26-07-2015, 14:29
inoltre sono molto simili come forma. quoto algranati

cary73
28-07-2015, 15:32
io non ho ne leuco ma un japonicus che e' molto simile al leuco e sono riuscito ad inserire un naso un lineatus e un ctenochetus...
secondo me va a fortuna... l'unico che ha patito un po il japonicus e' stato l'inserimento del lineatus...ma dopo un giorno amiconi... il ctenochetus non l'ha guardato nessuno....
da quello che ho visto e la mia poca esperienza e ' che per tenerli tranquilli tanto tanto ma tanto da mangiare anche 8 - 9 volteal giorno con clorella e spirulina e nori i miei vengono a luci spente...alle 7.30 e finiscono di mangiare alle 21.00 sono un po cicciotti ma sono davvero tranquilli
e ho anche uno zebrasoma flav. girano tranquilli ...addirittura dormono tutti insieme in un punto della vasca come se di spazio non ne avessero...a me avevano sconsigliato il lineatus con il japonicus ma e' andata bene per questo dico che va a fortuna....