Visualizza la versione completa : Consiglio Filtro esterno
fabmanson
24-07-2015, 00:20
intanto salve a tutti..mi sono appena iscritto al forum e spero che questa sia la sezione giusta per quello che volevo chiedervi.
Intanto premetto che sono un neofita quindi andateci piano ;) ...cmq ..Ho una vasca di comunità di 200lt . Volevo sostituire il filtro interno con uno esterno , un filtro che comunque mi ritroverei in futuro quando dovrò passare ad una vasca più grande.
Purtroppo il badget econimico non è molto alto e mi sono imbattuto in questo :
Duramaxx clearflow-18
http://www.electronic-star.it/DURAMAXX-Clearflow-18-Filtro-Esterno-Per-Acquario-18W-3-Livelli-1000-l/h_i207179.htm
cosa ne pensate visto che non trovo recenzioni in giro ?
cos'altro consigliereste ?
non trovi recensioni perchè è una marca poco diffusa, non lo conosce quasi nessuno
anche qui farai fatica a trovare "recensioni", se invece vai su marche più note, vedrai che le recensioni non mancheranno
non avendo mai avuto tale filtro, ovviamente non posso parlarne nè bene nè male, non mi posso esprimere a riguardo
potrei anche consigliarti un altro filtro, ma non c'è un valido motivo per cui io ti debba consigliare un altro filtro, perchè magari va benissimo anche questo...
ergo ti dico: se hai visto questo, prendi questo. la probabilità che un filtro esterno dia problemi è remota. di solito vanno bene. la cosa peggiore che ti può capitare è che perda acqua, ma è abbastanza raro.
potrei consigliarti altre marche che io conosco molto bene, ma non lo faccio perchè vorrebbe dire escludere a priori questo filtro senza nemmeno conoscerlo. e sarebbe ingiusto nei suoi confronti.
basta che il filtro sia sovradimensionato (quindi se la vasca è 200 devi prendere un filtro per almeno 300 litri circa), dopodichè prendi quello che vuoi.
intanto salve a tutti..mi sono appena iscritto al forum e spero che questa sia la sezione giusta per quello che volevo chiedervi.