Visualizza la versione completa : Disastro.....
gnolivr79
11-07-2006, 11:33
Raga,ho grossi problemi......ho lasciato la vasca a mio padre per 10 gg per le vacanze e lui non ha fatto altro che dar da mangiare ai pesci e ai coralli,quando sono tornato era tutto ok,soffro un po' di filamentose ma va be' sto cercando di risolvere.....tuttavia avevo una montipora che cresce a fungo granuloso,con delle parti sbiancate.
ho deciso di mettere le rowa per i fosfati e gli sbiancamenti a partire dalla base sono aumentati,e sono iniziati su altre acropore......
piu' ieri lo skimmer e' impazzito ed ha iniziato a schiumare sempre piu' portando su anche acqua,l'ho sbicchierato una mezza giornata e poi l'ho messo ieri sera e stamattina era pieno di acqua verde quasi fluorescente......
Cosa puo' essere???
....ps. le condizioni non migliorano per le acropore.....
thedarkman
11-07-2006, 16:24
Raga,ho grossi problemi......ho lasciato la vasca a mio padre per 10 gg per le vacanze e lui non ha fatto altro che dar da mangiare ai pesci e ai coralli,quando sono tornato era tutto ok,soffro un po' di filamentose ma va be' sto cercando di risolvere.....tuttavia avevo una montipora che cresce a fungo granuloso,con delle parti sbiancate.
ho deciso di mettere le rowa per i fosfati e gli sbiancamenti a partire dalla base sono aumentati,e sono iniziati su altre acropore......
piu' ieri lo skimmer e' impazzito ed ha iniziato a schiumare sempre piu' portando su anche acqua,l'ho sbicchierato una mezza giornata e poi l'ho messo ieri sera e stamattina era pieno di acqua verde quasi fluorescente......
Cosa puo' essere???
....ps. le condizioni non migliorano per le acropore.....
RobyVerona
11-07-2006, 17:05
Ciao Andrea,
Per il colore verde del liquido schiumato credo in tutta sincerità che sia dovuto alla maggiore presenza di alghe. Per il discorso sbiancamento, hai controllato il Kh??? Voglio scartare a priori l'ipotesi detersivo o altre cose strane finite in vasca perchè allora si che sarebbe un macello...
gnolivr79
11-07-2006, 17:31
si,se qualcuno mi mette il detersivo....e' un problema.....credevo fosse troppo fitoplancton in vasca.....puo' essere?
thedarkman
11-07-2006, 17:33
Hai utilizzato di recente il, come si chiama... "Verde e vivo" se non erro, ma non ricordo di preciso. #13
gnolivr79
11-07-2006, 17:38
no......ma non vorrei fosse il problema delle filamentose o derbesia,non vedo differenze....crescono tra i rami di acropore e sembra le soffochino....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |