PDA

Visualizza la versione completa : alimentazione molli

maurito
23-07-2015, 15:04
ciao, come alimentazione per molli avete mai usato "ricordea e zoanthus " della fauna marin? ho un nanoreef da 30 l e non riesco a capire la diluizione e come somministrare questo prodotto.
grazie.

alegiu
23-07-2015, 18:43
Ciao, guarda io ne metto un misurino piccolino, di quelli che si trovano nei test della elos, comunque per 30 Lt ti consiglio un pizzico molto minuscolo, prendi un bicchierino di acqua del l'acquario, sciogli mescolando il pizzico di mangime. Inizia magari con un una volta ogni 2 - 3 giorni e tieni sotto controllo nitrati e fosfati, i molli possono anche stare senza cibo aggiuntivo per cui parti molto cauto.

Sent from my iPad using Tapatalk

maurito
23-07-2015, 21:00
ok grazie. ma questo prodotto contiene fitoplankton? puo essere utilizzato anche per nutrire quei piccoli organismi presenti nelle rocce vive e nella sabbia?

MetalCarter
25-07-2015, 23:01
ok grazie. ma questo prodotto contiene fitoplankton? puo essere utilizzato anche per nutrire quei piccoli organismi presenti nelle rocce vive e nella sabbia?
Alimenti tutta la vasca..inoltre ho letto da qualche parte che dosare phyto maturo, riduce no3 e po4

maurito
26-07-2015, 14:13
ok grazie.

alegiu
27-07-2015, 09:40
Alimenti tutta la vasca..inoltre ho letto da qualche parte che dosare phyto maturo, riduce no3 e po4

Vero, ma solo una precisazione, se il fito è vivo, il prodotto da lui segnalato è liofilizzato, tra l'altro ora non ho l'etichetta sotto mano, ma più facile contenga zooplancton, vitamine, grassi e proteine. Percui bisogna andarci piano.

Maurito, può esser utile per tutti gli organismi, ma trovano comunque ciò di cui hanno bisogno in vasca, specialmente se avviata da poco, che è meglio non sovraccaricare con altro organico. Sto parlando di mangime etc.. non di fito vivo.

MetalCarter
27-07-2015, 10:46

Vero, ma solo una precisazione, se il fito è vivo, il prodotto da lui segnalato è liofilizzato, tra l'altro ora non ho l'etichetta sotto mano, ma più facile contenga zooplancton, vitamine, grassi e proteine. Percui bisogna andarci piano.

Maurito, può esser utile per tutti gli organismi, ma trovano comunque ciò di cui hanno bisogno in vasca, specialmente se avviata da poco, che è meglio non sovraccaricare con altro organico. Sto parlando di mangime etc.. non di fito vivo.

Giusto,hai ragione