PDA

Visualizza la versione completa : Larve di zanzara

Luigi Del Vecchio
22-07-2015, 16:51
Ciao, qualcuno sa dirmi se è possibile trasportare le larve di zanzara in in un contenitore per urine e/o in una bottiglia e tenerle lì per un giorno?

Il mio obiettivo è di trasferire la "colonia" da un'altra parte, utilizzando metà acqua della vecchia coltura e metà nuova.

AULO73
22-07-2015, 21:11
Ciao, qualcuno sa dirmi se è possibile trasportare le larve di zanzara in in un contenitore per urine e/o in una bottiglia e tenerle lì per un giorno?

Il mio obiettivo è di trasferire la "colonia" da un'altra parte, utilizzando metà acqua della vecchia coltura e metà nuova.

Ciao Luigi,penso che x un giorno si puo fare,ma il mio dubbio è che insieme alle larve potresti trasferire in vasca parassiti o patologie di vario genere....aspetta altri pareri.

Luigi Del Vecchio
23-07-2015, 16:30
Ciao Luigi,penso che x un giorno si puo fare,ma il mio dubbio è che insieme alle larve potresti trasferire in vasca parassiti o patologie di vario genere....aspetta altri pareri.

Si alla fine sono sopravvisute tutte al trasporto ed ora sono in un sottovaso basso e largo al riparo dal sole.

Per somministrarle ai pesci ho tempo, devo ancora allestire la vasca e tutto il resto.. quindi, aspetto altri pareri allora :-)

ilVanni
24-07-2015, 13:15
Sì ma guarda che in meno di due settimane diventano zanzare. Non hai tempo di allestire, maturare e mettere i pesci. Vanno raccolte al momento (oppure cambi cibo vivo e ne allevi un tipo meno "svolazzante").

Luigi Del Vecchio
24-07-2015, 15:04
Sì ma guarda che in meno di due settimane diventano zanzare. Non hai tempo di allestire, maturare e mettere i pesci. Vanno raccolte al momento (oppure cambi cibo vivo e ne allevi un tipo meno "svolazzante").

Ah vero, questo non l'avevo messo in conto. Probabilmente quando inserirò i pesci non sarà nemmeno piu "tempo di zanzare" a causa del freddo.

Per cibo vivo meno svolazzante quale ad esempio? Avevo visto, correggetemi se sbaglio, le drosofile attere che non dovrebbero "svolazzare" ma non saprei bene come allevarle, o meglio, come reperire quelle attere.

Sto cercando un vivo abbastanza facile da allevare e da mantenere tutto l'anno, dato che allevero i dario e sara indispensabile averlo sempre.

ilVanni
24-07-2015, 16:13
Se trovi le drosophila attere, le scambio volentieri con uno starter di grindal e/o microworms, visto che li vendo...