Visualizza la versione completa : Integratori della ELOS
SqualoBruto
11-07-2006, 10:58
Salve a tutti . Apro questo topic per delucidazioni sull'utilità o meno di certi integratori. Essendo un neofita il mio negoziante mi ha riempito di prodotti della Elos . I prodotti sono: Aqua UnoM (batteri inseriti nell'allestimento, e da inserire per il mantenimento o nei cambi d'acqua come da foglietto illustrativo); Aminoacids da aggiungere settimanalmente; Aqua Reef, integratore minerale (Sr,Mg, I,Altri elementi in traccia) da inserire settimanalmente;KH+ da inserire a Kh basso; Elos Aqua ZeroM preparatore per acqua marina da inserire oltre nell'allestimento anche nei cambi parziali.
Qualcuno conosce questi prodotti? Quali di questi vale la pena comprare e quali da evitare?
Mi fido molto del mio negoziante, ma mi fido di + di voi che non avete introiti economici. Probabilmente ho fatto un errore a comprarli , aiutatemi a non farne altri.
Grazie mille
#24 personalmente per Elos non vado matto ma l'unico otiimo prodotto è il plancton, buoni sono anche lo iodio rosso della linea expert ed il magnesio ;-)
Se effettui regolarmente i cambi d'acqua preparata con un ottimo sale non avrai una grossa necessità di inserire altri elementi ;-)
SqualoBruto
11-07-2006, 11:49
preparata con un ottimo sale
Ovviamente sale della Elos.
francescoCic, #26 esiste meglio :-))
io faccio cambi quindicinali con il preis di 20 litri su 300, non integro niente e i valori sono ok
SqualoBruto
11-07-2006, 14:03
Nessuno che conosca questi prodotti e mi sappia consigliare come da topic?
francescoCic, Come ti ho scritto precedentemente oltre a quelli citati tutti gli altri personalmente ritengo che non servano
Salve a tutti . Apro questo topic per delucidazioni sull'utilità o meno di certi integratori. Essendo un neofita il mio negoziante mi ha riempito di prodotti della Elos . I prodotti sono: Aqua UnoM (batteri inseriti nell'allestimento, e da inserire per il mantenimento o nei cambi d'acqua come da foglietto illustrativo); Aminoacids da aggiungere settimanalmente; Aqua Reef, integratore minerale (Sr,Mg, I,Altri elementi in traccia) da inserire settimanalmente;KH+ da inserire a Kh basso; Elos Aqua ZeroM preparatore per acqua marina da inserire oltre nell'allestimento anche nei cambi parziali.
Qualcuno conosce questi prodotti? Quali di questi vale la pena comprare e quali da evitare?
Mi fido molto del mio negoziante, ma mi fido di + di voi che non avete introiti economici. Probabilmente ho fatto un errore a comprarli , aiutatemi a non farne altri.
Grazie mille
AquaUnoM sono batteri, semplici batteri..utili....usali all'inizio poi basta
gli aminoacidi Omega sono buoni....li puoi usare ....sempre guardando però alla vasca e alla sua popolazione
AquaReef è un integratore economico di minerali...non è che ci vada matto...se uno ha bisogno di inserire stronzio e magnesio perchè ha una buona crescita di coralli duri è meglio farlo separatamente
il KH va bene...è buono..non molto economico però..
Aqua Zero aiuta a sciogliere il sale..funziona....ma è semplice acqua gassata
non sò che vasca tu abbia..ma di solito bastano cambi regolari con un buon sale ( Elos, Preis....etc... ) e un metodo sicuro per controllare la salinità ( Rifrattometro )...
in piu' un sistema per mantenere calcio e carbonati stabili
BiAndrea
12-07-2006, 09:13
come ha scritto Benny MA CON QUALCHE MODIFICA :-)) :
AquaUnoM sono batteri, semplici batteri..utili....usali all'inizio poi basta
gli aminoacidi Omega sono buoni....li puoi usare ....sempre guardando però alla vasca e alla sua popolazione E ALLA SCADENZA
AquaReef è un integratore economico di minerali...non è che ci vada matto...se uno ha bisogno di inserire stronzio e magnesio perchè ha una buona crescita di coralli duri è meglio farlo separatamente
il KH va DECENTEMENTE......MA COSTA UNO SPROPOSITO, QUINDI NON VALE ASSOLUTAMENTE LA PENA......
Aqua Zero aiuta a sciogliere il sale..funziona....ma è semplice acqua gassata (QUINDI è SOLO UNA TROVATA COMMERCIALE)
Per vasche con bassa esigenza di macroelementi di solito bastano cambi regolari con un buon sale ( TROPIC MARIN PR, Preis....etc... ) e un metodo sicuro per controllare la salinità ( Rifrattometro )... altrimenti, specie in presenza di coralli duri occorre un sistema per mantenere calcio e carbonati stabili
SqualoBruto
12-07-2006, 10:32
Grazie BiAndrea e Benny
MODIFICO ANCORA........
gli aminoacidi Omega sono buoni....li puoi usare ....sempre guardando però alla vasca e alla sua popolazione E ALLA SCADENZA
QUESTO VALE PER TUTTI I PRODOTTI
il KH va DECENTEMENTE......MA COSTA UNO SPROPOSITO, QUINDI NON VALE ASSOLUTAMENTE LA PENA......
DIPENDE....DA QUALI INTEGRATORI SI USA
Aqua Zero aiuta a sciogliere il sale..funziona....ma è semplice acqua gassata (QUINDI è SOLO UNA TROVATA COMMERCIALE)
VERO...MA E' L'UNICA CHE LO FA'....UN PLAUSO ALLA DITTA CHE SA COME SCIOGLIERE IL SALE
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |