Visualizza la versione completa : Torcia per acquario
Buongiorno ...volevo comprare una torcia per spiare cosa succede in acquario in piena notte col buio più assoluto, esiste una torcia come quella dei sub per questo scopo? Avevo letto che dovrebbe essere di colore rosso il fascio luminoso é vero?
Buongiorno ...volevo comprare una torcia per spiare cosa succede in acquario in piena notte col buio più assoluto, esiste una torcia come quella dei sub per questo scopo? Avevo letto che dovrebbe essere di colore rosso il fascio luminoso é vero?
Io uso una torcia normale, anche perché non mettendola in acqua non serve sia impermeabile
hkk.2003
22-07-2015, 08:36
Ciao, io sapevo dovesse essere blu la luce.
Prova a guardare la Orphek Azurelite
Era per non spaventare e far scappare possibili granchi eunici presenti in vasca...uso una bianca pure io ma alla sola accensione scappano via tutti
Se i pesci usano i colori per comunicare, ma vedono in bianco e nero, non vedono la luce rossa,...altrimenti e' inutile.
Luigi510
22-07-2015, 16:52
Se i pesci usano i colori per comunicare, ma vedono in bianco e nero.
Questa non l'ho capita, come fanno ad usare i colori se non li vedono????
I pesci comunicano con i colori, il rosso in particolare, comunica agli altri pericolo, l'azzurro serve per camuffarsi, il viola e giallo veleno etc. Quindi vedono di conseguenza la luce rossa, che non vedono invece tutti gli animali con visione in BW, come i cani.
Grandissimo...questa non la sapevo
io ho sempre usato una normale torcia bianca e i granchi li ho sempre visti!!! Poi con la luce lunare blu già qualcosa intravedo
Luigi510
26-07-2015, 23:11
Appunto quindi vedono a colori e non bianco e nero
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |