Visualizza la versione completa : a me sembra strano......
antoninore1982
11-07-2006, 10:46
salve a tutti...da qualche mese ormai ho introdotto in un acquarietto ben piantumato da 22 lt che uso x la crescita degli avannotti ben 7 ampullarie della tipica colorazione marrone a striscie...
non avete idea di come tengano pulito.... :-))
la temperatura si aggira sui 27 gradi e l'acqua non presenta problemi di nitrirti e nitrati...se non gh e kh un po alti ma questo forse va a favore delle lumache...
beh????? e allora?????? xkè non si riproducono???? -05
se è questione di sfiga ditemelo.....
cmq a parte gli scherzi le lumache sono belle sane...i gusci lisci e lucidi....mangiano tanto e vario...se qualcuno mi aiuta grazie....
Leilaluna
11-07-2006, 10:50
:-) io non ho mai provato a farle accoppiare.. ma credo che sia solo una questione di tempo no?
Ciao, se la lumache che dici sono Neritine Zebre, difficilmente riuscirai a farli riprodurre. Ti spiego le neritine depongono molte uova ma per farle schiudere le dovrestti mettere in acqua salmastra.
Comunque ti consiglio di guardare qui cosi vedi se è la lumaca che dico io
http://www.vergari.com/Acquariofilia/L_Neritina01.asp
Ciao ;-)
antoninore1982
11-07-2006, 13:12
Ciao, se la lumache che dici sono Neritine Zebre, difficilmente riuscirai a farli riprodurre. Ti spiego le neritine depongono molte uova ma per farle schiudere le dovrestti mettere in acqua salmastra.
Comunque ti consiglio di guardare qui cosi vedi se è la lumaca che dico io
no non è una neritina...è una ampullaria dal colore naturale...non albina...
è così insomma
http://www.welszucht.at/fotoarchiv/schnecken/ApfelschneckeTiger.jpg
prova ad abbassare le luci, accendere qualche candela e mettere su un cd di barry white...magari con l'atmosfera giusta si accoppiano
antoninore1982
11-07-2006, 15:19
ci devo provare... #24
Hydra(b)
11-07-2006, 16:49
Io gli davo cavolo e piccoli pezzetti sdi peperoncino per farle accoppiare, mischiati ad un po' di lattuga: prova questa dieta oltre al normale cibo per pesci.
antoninore1982
11-07-2006, 17:02
peperoncino???? -04 -04 #13 -04 -04
sicuri che non stiano male poi?
Io farei comunque attenzione perchè c'è peperoncino e peperoncino non so se mi spiego (e comunque eviterei quello commerciale)
Mai sentita la storia del peperoncino, io non glielo darei... #07
Vai con verdurine di tutti i tipi e zucchine.
Comunque potresti essere sfigato, magari sono tutte dello stesso sesso.
Se le osservi tutte con attenzione vedi se sono tutte uguali o se qualcuna sembra diversa sulla parte destra(sulla sinistra hanno il sifone).
Inoltre sono troppe in 22 lt. Dovrebbero avere 10 lt a testa, io ne terrei 3 esagerando, le altre le regalerei.
PS. Dalla foto non si capisce una mazza, potrebbe anche essere una marisa.
è una pomacea, se era una marisa cornuarietis appariva meno larga e più "alta" e simmetrica :-)
antoninore1982
12-07-2006, 00:50
PS. Dalla foto non si capisce una mazza, potrebbe anche essere una marisa.
è una pomacea, se era una marisa cornuarietis appariva meno larga e più "alta" e simmetrica
attenzione la foto non è proprio di una mia lumaca ma l'ho trovata su un sito e cmq è identica in tutto e per tutto...
Comunque potresti essere sfigato, magari sono tutte dello stesso sesso.
nooooooo su sette esemplari non ci credo una sfiga simile... -05
Inoltre sono troppe in 22 lt. Dovrebbero avere 10 lt a testa, io ne terrei 3 esagerando, le altre le regalerei.
lo so infatti in quella vasca le ho tenute insieme un mese per prova e poi le ho divise...
in conclusione spero sia solo questione di tempo...ma se qualcuno ,peperoncino a parte, ne sa qualcosa in piu accetto tutti i consigli....
grazie tante a tutti cmq fino ad ora #25
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |