Visualizza la versione completa : Kh basso. a quanto lo porto?
Ciao a tutti. ho comprato un buffer per alzare il kh . a quanto lo devo portare ? ora sono a 6.
i miei valori sono:
salitinità:35%
NO2: 0 mg/L
NO3: 0 mg/L
PO4: 0.01 mg/L
MG: 1467 mg/L
CA: 422 mg/L
KH: 6
grazie del consiglio
a circa 8....lo alzi di 1 ogni 24ore.....quindi per portarlo da 6 a 8 ci impieghi due giorni....
per alzarlo che buffer usi? (liquido o polvere)
PS: sei alto di MG (rispetto al CA) .....se hai il CA a 422 l'MG per essere bilanciato dovrebbe stare
sui 1260/1270......cmq probabilmente quando hai portato il KH a 8, l'Mg un pelo cala.....
ho comprato ieri il buffer della oceanlife . in polvere. ho preso un po di acqua dell'acquario, l'ho sciolto e versato in sump. l'unica cosa e che faccio fatica a misurare un ml, essendo in polvere. ieri ho messo mezzo misurino. oggi misuro per vedere se è salito. va bene come sto facendo?
RolandDiGilead
21-07-2015, 13:30
Si va bene: meglio metterci un giorno in più.
Una volta che hai riportato a norma col buffer, poi puoi usare anche del semplice bicarbonato preso al supermercato.
Si va bene: meglio metterci un giorno in più.
Una volta che hai riportato a norma col buffer, poi puoi usare anche del semplice bicarbonato preso al supermercato.
Per mantenerlo costante ? Però leggevo che forse questa cosa del bicarbonato non va bene con un dsb . è vero ?
RolandDiGilead
21-07-2015, 21:38
Io lo uso nel ballig. Mai avuto problemi.
ok, allora grazie mille del consglio. comunque credo di averne messo troppo poco ieri perché oggi ho misurato e non si è alzato di niente. ma comunque meglio andare cauti no ? oggi ne ho rimesso un altro mezzo misurino.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |