Visualizza la versione completa : pompe di movimento
tretorne
11-07-2006, 08:50
Vorrei chiedere consiglio su come posizionare le pompe di movimento nel mio acquario ad angolo, in tutti i vostri "rettangolari " 2 ai lati opposti che puntano pių o meno verso il vetro ma io come potrei metterle??
Considerate che al momento posseggo una turrbelle 6060 posizionata a lato che spara verso il vetro, la corrente č intensa ma sempre e solo nello stesso verso, volevo aggiungerne un'altra magari una marea 6000 cosa ne dite??'
le posizionerei il pių possibile verso l'angolo interno che puntano verso il vetro.
inoltre ne servirebbe anche una magari una marea 2400 nella parte bassa per smuovere aventuali sedimenti?? al momento uso la pompa del biologico ( vuoto ovviamente!!)
Grazie a tutti
piggarello
11-07-2006, 11:15
che acquario č..sai io ho il trigon 350..ad angolo appunto..e stavo pianificando un layout marino..parliamone..
piggarello
11-07-2006, 11:17
io pensavo ai due lati (angoli) alternate... le due 6100 che ho...
e la marea al centro verso il basso sempre accesa..
due pompe una per lato della vasca che puntano sul vetro frontale e magari una dietro la rocciata per manteenere il movimento dietro le rocce (ma solo se indispensabile ;-)
tretorne
12-07-2006, 08:40
marcocs, ok per le 2 verso il vetro, e dietro la rocciata che portata consigliresti, pensavo ad una marea 2400 troppo potente?? non vorrei infastidisse i pesci
tretorne, io ho un acquario angolare con vetro anteriore bombato di 300l netti. Ho messo una stream 6000 e una turbelle 2400 (per differenziare il movimeto) ambedue posizionate nell'angolo a ridosso del pozzetto dove c'e' la tracimazione....
una punta all'angolo anteriore dx e una al sinistro poi la bombatura convoglia il flusso su tutta la parte anteriore.
dimenticavo la freccia centrale č la risalita.
tretorne
12-07-2006, 18:16
malpe, grazie 1000 finalmente ho trovato qualcuno con una vasca simile alla mia.... le pompe le fai andare alternate?
una domanda, visto che lo sto attrezzando per sump il mobile come lo hai fatto?
scusa se rompo :-)
tretorne, le pompe sono controllate dal multicontroller 7095 e vanno con il programma interval2 che gestisce le pulsate e l'alternanza....
per il mobile io da ormai 20 anni lo faccio fare dal falegname per tutti gli acquari che ho avuto.....il disegno č a casa ma non riesco ad allegartelo.....
posso farti una foto e mandartela sia dell'esterno che dell'interno....mandami con un mp un indirizzo di posta acui mandarti le foto.
Siccome domani parto e rientro lunedė nel caso mi scordassi mandami un mp senza problemi.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |