Entra

Visualizza la versione completa : ph ballerino reattore di calcio bububble magus c 120

massimilla83
18-07-2015, 15:55
Ciao a tutti...
ho un problema con il reattore di calcio con phmetr collegata a un eletrovalvola messo in funzione ieri con rubinetti aperti per 24 ore oggi ho aperto la co 2... 1 bolla ogni 2 secondi e diminuito il flusso d'acqua quasi 2 gocce al secondo. Arrivato il momento di controllare ph e kh in entrata e uscita arriva il problema è cioè :
come accendo la pompa il valore ph balla non si ferma mai va dai 7 a i 9 a volte anche 10,
se spengo la pompa il valore del ph sta regolarmente sui 6.70 .
come è possibile??????? Grazie in anticipo

gerry
18-07-2015, 18:51
Scusa, ma non conosco quel reattore.....
Cosa vuol dire quando accendo ls pompa?
Se hai un ph metro io lascerei la co2 più veloce, tanto vi pensa l'elettrovslvola a chiuderla

massimilla83
18-07-2015, 20:42
Ciao gerry, la pompa del reattore intendo...si ma se il ph varia così tanto la valvola non si chiuderà mai perché la lettura del ph è sempre alta. Comunque molto probabilmente anzi spero di aver capito il problema: le vibrazioni causate dalla pompa fanno sballare la lettura, infatti se agito energicamente il reattore succede la stessa cosa... assurdo e strano... domani compro una sonda e vediamo
Grazie cmq

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

gerry
19-07-2015, 23:54
Ciao gerry, la pompa del reattore intendo...si ma se il ph varia così tanto la valvola non si chiuderà mai perché la lettura del ph è sempre alta. Comunque molto probabilmente anzi spero di aver capito il problema: le vibrazioni causate dalla pompa fanno sballare la lettura, infatti se agito energicamente il reattore succede la stessa cosa... assurdo e strano... domani compro una sonda e vediamo
Grazie cmq

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Se le vibrazioni fanno cambiare la lettura alla sonda , probabilmente, è da cambiare.

IVANO
26-07-2015, 10:48
Cambia sonda o assicurati di non aver bolle di Co2 nella camera del reattore