cristianb1087
15-07-2015, 20:04
Salve a tutti,
seguo il portale da parecchio e mi sono cimentato di recente con un pico-reef fai da te per divertimento.
Ho riscontrato un problema e chiedo se qualcuno sa spiegarmi il perchè:
Ho creato una plafoniera a lampade PL da 9W con appositi reattori.
Testato con due lampade philips e vanno tuttora.
Ho acquistato due PL 10000k/attinica e provate quando arrivate, ok tutto funziona.
Ho acquistato poi altre 3 pl come queste sopra.
Successivamente ho installato il tutto nella plafoniera portando a 5 pl (2 e 3) associate a due reattori.
In questo momento se metto lampade philips di prova che usavo all'inizio tutto va, quanto inserisco anche solo una di quelle 50%attiniche e 50% luce no.
Sono della BLAU.
Capirei se non avessi provato un paio di queste PL all'inizio prima di montare, ma attaccandone due andavano benissimo.
PS i due reattori portano da 18w a 28W.
Quanlcuno sa il perchè?
seguo il portale da parecchio e mi sono cimentato di recente con un pico-reef fai da te per divertimento.
Ho riscontrato un problema e chiedo se qualcuno sa spiegarmi il perchè:
Ho creato una plafoniera a lampade PL da 9W con appositi reattori.
Testato con due lampade philips e vanno tuttora.
Ho acquistato due PL 10000k/attinica e provate quando arrivate, ok tutto funziona.
Ho acquistato poi altre 3 pl come queste sopra.
Successivamente ho installato il tutto nella plafoniera portando a 5 pl (2 e 3) associate a due reattori.
In questo momento se metto lampade philips di prova che usavo all'inizio tutto va, quanto inserisco anche solo una di quelle 50%attiniche e 50% luce no.
Sono della BLAU.
Capirei se non avessi provato un paio di queste PL all'inizio prima di montare, ma attaccandone due andavano benissimo.
PS i due reattori portano da 18w a 28W.
Quanlcuno sa il perchè?