PDA

Visualizza la versione completa : Tracimatore Overflow

daiwa
15-07-2015, 12:22
Ciao Ragazzi,

sono stanco di gestire l'acquario senza sump, troppa instabilità, ma non posso forare l'acquario (che oltretutto è pieno ...).
Pensavo quindi ad un Tracimatore Overflow da aggiungere per poter inserire una sump, piccola, ma sufficiente ad accogliere uno skimmer e un reattore.

Avete consigli sulla qualità, funzionalità e durata di quelli classici in commercio (Tunze, Haquoss ecc.... )

E' sicuro?

Grazie a tutti e buona giornata

PS: Vasca da 200 LT lordi circa

JeFFo
16-07-2015, 09:00
puoi tranquillamente forare l'acquario pieno e montare un xaqua o uno scarico simile

daiwa
16-07-2015, 15:46
Lo so .... ma è un RIO 180 adattato a marino quindi non voglio fare buchi. Ho tolto il tirante e sostituito con uno adatta, ho la bordatura tutta in plastica intorno e dietro non ho spazio ...

Vado di Overflow...

A proposito, ho individuato quello della haquoss, il modello 2 da 3000L/H
http://www.aquariumline.com/catalog/haquoss-overflow-scarico-tracimatore-sump-vasche-litri-p-11000.html

Che pompa potrei montare in risalita?
------------------------------------------------------------------------
Avevo pensato alla ehime compact da 3000 LT/H ...

Chi di voi mi suggerisce in rapporto qualità/prezzo qual' è il compromesso migliore?:-))

JeFFo
16-07-2015, 16:01
scusa ma se dietro non hai spazio dove vuoi montarlo questo?
comunque io ho visto funzionare un tunze ed era rumorosetto
pompa puoi montare sicce, newa, askoll ecc. ecc. dipende anche da quanto porta l'overflow
io con le compact non mi sono trovato benissimo ma una rondine non fa primavera

daiwa
16-07-2015, 16:16
Dietro ho lo spazio di un deltec 300 ... circa 15 cm, ma non riesco a metterci mani ...

Infatti devo capire anche quanto "sporge" posteriormente il tracimatore