Visualizza la versione completa : Avannotti Guppy?
Flip2015
14-07-2015, 11:58
Ciao a tutti, é il mio primo acquario, ho preso dei guppy natu in casa, avevo il dubbio una fosse incinta, volevo chiedervi un chiarimento oggi mi sveglio guardo nell'acquario e Vedo un avanaotto di circa 2-3 mm dopo poco sparisce, ho un po' di piante nell'acquario, in quanto tempo li partorisce tutti? Potrebbe essere che muoiano tutti? A me non sembra si sia "sgonfiata" per nulla che faccio?
Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk
luca z750
14-07-2015, 12:14
Guarda per esperienza personale io li faccio partorire in vasca e ora sono arrivato al punto che li devo regalare xke sono troppi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Per quanto riguarda la canotto scomparso può essere che si è nascosto. Per la mamma se non sta con un ventre quasi piatto non ha finito di partorire
Flip2015
14-07-2015, 12:24
Guarda per esperienza personale io li faccio partorire in vasca e ora sono arrivato al punto che li devo regalare xke sono troppi
Per quanto riguarda la canotto scomparso può essere che si è nascosto. Per la mamma se non sta con un ventre quasi piatto non ha finito di partorire
Perfetto grazie mille, quindi non mi preoccupo e lasciò fare alla natura il suo corso? Ma avevo letto che non partoriscono in estate è vero? Nell'acquario ho 28gradi al momento dato il caldo di questi giorni
leonardo89
14-07-2015, 12:48
ciao, quoto Luca. La durata del parto è variabile, si puo' protrarre per delle ore. Se la vasca è ben piantumata i piccoli si salveranno nascondendosi e non preoccuparti se qualcuno non ce la, è normale. Temperature leggermente piu' alte sono consigliate per gli avanotti.
Flip2015
14-07-2015, 12:51
ciao, quoto Luca. La durata del parto è variabile, si puo' protrarre per delle ore. Se la vasca è ben piantumata i piccoli si salveranno nascondendosi e non preoccuparti se qualcuno non ce la, è normale. Temperature leggermente piu' alte sono consigliate per gli avanotti.
Grazie mile! Allora speriamo sta sera di trovare una bella sorpresa!!!!!
leonardo89
14-07-2015, 12:59
te lo auguro #70
luca z750
15-07-2015, 10:02
Novità?? Sono nati altri avanotti???
Flip2015
15-07-2015, 10:09
Sempre solo uno è visibile lei non è ancora sgonfia! Ma devo avere precauzioni con il cibo??
gli avannotti di guppy mangiano tranquillamente il secco , cerca di sbriciolare molto bene le scaglie perchè fanno fatica se sono troppo grosse.
Flip2015
15-07-2015, 10:30
gli avannotti di guppy mangiano tranquillamente il secco , cerca di sbriciolare molto bene le scaglie perchè fanno fatica se sono troppo grosse.
Perfetto grazie mille!!!
luca z750
15-07-2015, 10:40
Io con gli avanotti metto le scagli in un bicchierino di plastica e con una scatolina o cucchiaino sbriciolo il tutto
Spatolina
alessandro1313
15-07-2015, 11:40
Consiglio vivamente di integrare una alimentazione più completa... un buon compromesso è quello di prendere l artemia liofilizzata...apporta molte proteine che sono utili alla crescita sana dei piccoli.... i guppy in genere sono ghiotti di artemia ;)
Flip2015
16-07-2015, 06:55
Ragazzi un solo piccolo è visibile nell'acquario.... Può essere che siano stati fonte di cibo gli altri??? La domanda ora è entro quanto tempo vengono mangiati gli avannotti? Posso stare tranquilla sul piccolino?
alessandro1313
16-07-2015, 09:03
Hai solo guppy in vasca??
Flip2015
16-07-2015, 09:27
Ancystrus, 4 corydoras e sei neon
alessandro1313
16-07-2015, 09:54
Probabilmente sono i neon che predano i tuoi piccoli avanotti... se la vasca non è ben piantumata e ricca di nascondigli difficilmente ce la fanno... cmq i neon non dovrebbero neanche esserci in vasca :(... richedono valori completamente diversi... i cory è meglio farli vivere in gruppi più numerosi... la popolazione è un pò da rivedere ...
quanti litri è la vasca???
Flip2015
16-07-2015, 09:56
60 netti lo so per i neon, ma Mi era stato consigliato da amici e avevo letto su qualche forum che mantenendo dei valori una via di mezzo poteva essere una buona convivenza, per quanto riguarda i cory lo sooo ma già in 4 mi sradicano tutta la vegetazione! In realtà il piccino passa davanti ai neon, visto k ormai gira tutta la vasca e loro se ne fregano proprio!
alessandro1313
16-07-2015, 12:15
i guppy sono cannibali verso gli avanotti, capita spesso che i genitori mangino i piccoli nati. come ho gia detto se non si piantuma molto e non si creano nascondigli il numero di soppravvissuti scende drasticamente.
cmq scusa la franchezza ma la via di mezzo non esiste, così fai star male tutte e due le specie...
poi ognuno è libero di fare quello che vuole io posso solo consigliarti ;)
Flip2015
16-07-2015, 12:18
i guppy sono cannibali verso gli avanotti, capita spesso che i genitori mangino i piccoli nati. come ho gia detto se non si piantuma molto e non si creano nascondigli il numero di soppravvissuti scende drasticamente.
cmq scusa la franchezza ma la via di mezzo non esiste, così fai star male tutte e due le specie...
Lo so, ora sto allestendo un nuovo acquario così posso decidere come comportarmi, ma visto k l'ho allestito ieri ed è piccolo in realtà sto pensando bene come fare..l'avanotto sta sempre in mezzo alla sessiflora ma è molto attivo ha solo un paio di giorni e già se la viaggia x tutto l'acquario! Quello che non capisco è xk la guppyna dopo due giorni non sia ancora sgonfia!
alessandro1313
16-07-2015, 15:01
Lo so, ora sto allestendo un nuovo acquario così posso decidere come comportarmi, ma visto k l'ho allestito ieri ed è piccolo in realtà sto pensando bene come fare..l'avanotto sta sempre in mezzo alla sessiflora ma è molto attivo ha solo un paio di giorni e già se la viaggia x tutto l'acquario! Quello che non capisco è xk la guppyna dopo due giorni non sia ancora sgonfia!
forse è il primo di una lunga serie xD
Sia i Guppy che i Neon, e credo anche i Corydoras, predano gli avannotti... Solitamente una femmina a me partorisce una 20ina/30ina di avannotti (dipende dall'età), ma non tutti sopravvivono! Di solito ci mette qualche ora per finire il parto. Hai fatto bene a far fare alla natura il suo corso, vedrai che tra qualche mese sarai pieno di Guppyni :)
Se posso darti un consiglio, toglierei i Neon, puoi portarli da un negoziante o venderli/regalarli sui vari mercatini! Terrei quindi solo Guppy e magari i Cory, portandoli almeno a 6... Altrimenti potresti provare con un Ancystrus ;)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |