PDA

Visualizza la versione completa : Acquario evolution 38. Possono convivere telescopici e caridine?

Maria~
04-07-2015, 15:54
Ho sostituto il vecchio acquario 8l con questo di 21. Avendo due telescopici in una palla abbastanza stretta, vorrei sapere se é possibile inserirvi loro con qualche caridina. Non vorrei rinunciare alle caridine e confesso che i miei 2 telescopici li vedo molto innocui. Cosa mi consigliate? É fattibile?

leonardo89
04-07-2015, 17:29
ciao #28 immagino che con telescopici ti riferisci ai pesci rossi ornamentali, sappi che i pesci rossi non si allevano mai in una boccia di vetro ne tantomeno in un minuscolo 21 litri. i pesci rossi ornamentali al contrario di quanto siamo abituati a vedere al lunapark e "feste paesane" hanno bisogno di molto spazio, mentre i rossi comuni vanno allevati in laghetto perchè diventano bestioline da 30cm. per i tuoi 2 ornamentali il minimo sarebbe 80litri e un buon filtro dato che sporcano molto. Ti consiglio se non puoi dotarti di questo litraggio di cederli a qualcuno con una vasca piu' grande. Inoltre il poco spazio della boccia e la forma tonda fanno nuotare il pesce in circolo cio' li rende #28g oltre al fatto che non avendo spazio per crescere si ammalerebbero per stress e rachitismo. nel tuo 21 litri vedo bene caridine