Visualizza la versione completa : Sedimento giallino
Ciao a tutti apro questo post perchè non capisco cosa sia quel pulviscolo giallo/beige che si deposita sul fondo della sump,e ultimamente ne ho tanto anche sulla rocciata.
In questi ultimi periodi ho esagerato con l'alimentazione a pesci e coralli,possibile che siano depositi di pappa rimasta?
ALGRANATI
05-07-2015, 08:42
potrebbero essere Diatomee ......mi sembra strano che ci siano in sump.
La sump è illuminata dalla luce naturale?
Ciao Algra
no la sump è al buio,ma lì li vedo da parecchio tempo questi sedimenti,è sulle rocce che sono veramente brutti.
Verrebbe da dire poco movimento,ma ho due jebao rw 15 che ho dovuto depotenziare perchè non mi strapazzassero tutti i coralli,e non saprei come aumentare il movimento.
i valori che misuro sono tutti + o - buoni.
dens.1024
mg.1100
ca. 420
kh. 8
ph. 8
no2. 0
no3 0
po4 0 ( Red Sea )
Possibile che io sia l'unico fortunato??
escluderei le diatomee,è un pulviscolo che anche sulle rocce,soffiandolo con una pompetta o spazzolandolo,va via facilmente andando in sospensione in acqua.
ALGRANATI
06-07-2015, 15:11
se è un pulviscolo come dici tu.....sono diatomee
Azzo!!!!!!
Rimedi?
Cause?
Adesso che ci penso; una ventina di giorni fa,quel criminale di mio figlio sentendo cHe la pompa del rabbocco andava a vuoto mi ha cacciato nella vasca di rabbocco un paio di litri ( Speriamo non di + )
di acqua di RUBINETTO.
ALGRANATI
06-07-2015, 20:41
hai trovato il problema....è sicuramente quello.
lascia tutto così.....che quando i silicati saranno esauriti.....sparirà pure la patina;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |