Entra

Visualizza la versione completa : Red Cherry e fertilizzante

Aranollo
04-07-2015, 07:56
Salve a tutti, mi piacerebbe aggiungere delle Red Cherry alla mia vasca dove però sto usando il protocollo di fertilizzazione Seachem base. Sono compatibili?

Emiliano98
04-07-2015, 08:02
Le cardine sono sensibili al ferro

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Aranollo
04-07-2015, 09:12
Acc e qui sorge il problema avendo io piante rosse. Il protocollo prevede l'integrazione di ferro ogni due giorni ma le mie piante lo consumano dopo il primo. Magari visto il rapido consumo non ne risentono più di tanto oppure potrei dimezzare la dose e distribuirla quotidianamente invece di ogni 2

maramao
04-07-2015, 11:43
Io uso da 4 anni il protocollo avanzato Seachem nella mia vasca Rio 300 Juwel molto piantumata e ho piante che richiedono molto ferro esendo viola.
Il fatto sta che se il tutto viene assorbito in poco tempo non avrai mai problemi, io ho un numero imprecisato di sakura e red cherry, penso oltre 500 esemplari.
Se la vasca è poco piantumata avrai dei problemi ovviamente.

Aranollo
04-07-2015, 18:26
La vasca é ben piantumata, da quanto dici penso sia meglio darne meno e più spesso in modo che venga subito assorbito

Aranollo
06-11-2015, 20:27
Riprendo questa discussione, il dosaggio quotidiano ha funzionato e le Red cherry sono sopravvissute (anche se sono calate di numero). Ora ho un problema strano: il protocollo Seachem funziona troppo bene e le piante crescono a vista d'occhio costringendomi a potature costanti. Pensavo quindi di passare ad un'altro fertilizzante che magari mi permetta di non dover fertilizzare quasi quotidianamente ma una volta alla settimana. Avendo sempre il problema della convivenza delle piante rosse (che richiedono ferro) con queste caridine (per cui é velenoso) cosa mi consigliereste?

Pota123
08-11-2015, 00:53
Easy life profito é ottimo!
Io te lo consiglio tantissimo