Entra

Visualizza la versione completa : Carbone attivo s.o.s.

Semele78
03-07-2015, 21:29
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritta e sono una neofita dell'acquariofilia. Possiedo da diverso tempo un acquario da 100 litri e una pompa esterna EX 600 della tetratec.
Desidero delle informazione su diversi argomenti. potete aiutarmi????...dite di -35-35-35-35-35-35peffaorino.....

Prima delle domande credo sia corretto farvi conoscere un po' di antefatti.
Circa due anni fa mi è stato regalato l'acquario di cui accennavo sopra, insieme a guppy (numero discreto di popolazione), un Ancistrus di sesso maschile e un Corydoras paleatus (di cui non saprei indicarne il sesso. Maschio???). La popolazione che affollava il mio acquario (rendendolo letteralmente pieno di vita) viveva tranquillamente e in buona salute (infatti in due anni non ne è accappottato nemmeno uno) fino a quando mi sono recata da un negozio di acquari e ho acquistato 2 coppie di guppy (gialli e arancioni) e 7 pesci cardinale...nel giro di 7 giorni sono morti quasi tutti i miei adorati pesciolini -43-43-43-43-43-43
Sono rimasti solo l'Ancistrus, il corydoras e la coppia di guppy color arancione...
adesso il mio acquario sembra deserto ed è veramente deprimente.
Mi piacerebbe modificare tutto e togliere quegli orrori di piante finte.
l'ideale sarebbe creare un qualcosa che sia a metà tra un'acqua scaping e un ambiente più vivo, ma non so che pesci introdurre.
I valori sono i seguenti:
assenza di Cl (uso costantemente acquasafe);
PH compreso tra 7.6-8.0;
KH 15°d;
GH 8°d;
No2- 0°;
No3- 10°.

Qualche consiglio utile sui pesci? quali potrebbero adattarsi meglio a questi valori?
Riguardo le piante: desidero delle piante idrofite (e non adattate), ma quali? consigli per gli acquisti?
Ultima domanda...magari mi prenderete per scema...devo comprare il carbone attivo, per il futuro, ma quale marca? voi che usate di solito e come vi siete trovati?
Grazie a tutti#28#28#28#28#28#28#28#28

Suggerimenti, link e consigli sono davvero ben accetti, visto che sono più confusa che persuasa