Entra

Visualizza la versione completa : Aquili Minerals

BrainHell
10-07-2006, 10:08
Chiedevo una cosa, ho comprato un impianto d'osmosi e in preda a una mania di shopping irresistibile ho comprato anche il kit per gli impianti d'osmosi dell'aquili, praticamente i 3 flaconi uno per il preserve, uno per il cleaning, e questo citato Aquili Minerals.

Vengo al dunque, ho letto che praticamente serve per far alzare il Kh, ma mi chiedo alza solamente il Kh, oppure alza anche il Gh anche se non è dichiarato ??? perchè mi sembra di aver visto in giro gente che usa solo il Minerals senza usare altro.

E se alza solo il Kh, devo perforza andare a pigliare qualcosa per il Gh oppure cè un metodo artigianale senza scomodare il sig. Walter Peris ???

Cleo2003
13-07-2006, 18:41
Se ho letto bene in giro alza sia il kh che il gh come gli altri sali... fai presto a vedere se è così: prendi un litro d'acqua (misuri prima kh e gh), inserisci un cucchiaino di sali, mescoli bene finchè son sciolti e dopo 5-10 min testi l'acqua ;-)

andre79
13-07-2006, 18:58
prima di risolvere con il prezioso aiuto di w. peris,usavo la soluzione kh plus della dennerle.questo mi alzava solo il kh...

lele40
13-07-2006, 21:59
Se ho letto bene in giro alza sia il kh che il gh come gli altri sali... fai presto a vedere se è così: prendi un litro d'acqua (misuri prima kh e gh), inserisci un cucchiaino di sali, mescoli bene finchè son sciolti e dopo 5-10 min testi l'acqua

ottima soluzione cleo :-)

Cleo2003
14-07-2006, 09:20
prima di risolvere con il prezioso aiuto di w. peris,usavo la soluzione kh plus della dennerle.questo mi alzava solo il kh...

mi pare che lui voglia alzare entrambi.. ha solo paura che questo prodotto nn lo faccia..

Lele.. grassie ;-)

BrainHell
14-07-2006, 11:15
Esatto cmq dopo ricerche aggiuntive ho notato che 5Gr X 100 Litri fanno alzare 0.6dKh e fanno alzare di 1.3 dGH, maledetti valori non documentati !!