Visualizza la versione completa : Discus Blu con macchie nere
Ciao ragazzi.
È circa una settimana che il Discus nella foto ha mostrato queste macchie. Prima era perfettamente pulito.
Ho guardato sul forum e su internet ma non ho trovato nulla.
Qualcuno ha idea di cosa possa essere?
Grazie.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/30/14abf270b88c45244ad79a523b518b2c.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Carmine85
01-07-2015, 00:48
Ciao
Questi sono melanofori e compaiono in seguito a stress di valori, di lotta, oppure possono comparire ad un certo punto perché geneticamente il pesce è portato ad esprimere ciò....
In entrambi i casi non puoi fare molto, possono anche sparire tutti insieme, ma non ci è dovuto sapere quando...
Migliora la qualità dell'acqua, cibo ecc
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Grazie per la risposta.
Senza dubbio la qualità dell'acqua ha dei margini di miglioramento, ma volevo sapere se era qualche malattia che dovevo curare con un intervento particolare, oltre all'acqua.
Grazie!
Carmine85
01-07-2015, 11:01
Grazie per la risposta.
Senza dubbio la qualità dell'acqua ha dei margini di miglioramento, ma volevo sapere se era qualche malattia che dovevo curare con un intervento particolare, oltre all'acqua.
Grazie!
Ehm...ti ho scritto cosa può essere...
Per i melanofori non puoi fare nulla perché possono uscire e scomparire o rimanere per sempre...
Tieni comunque d'occhio il pesce perché i melanofori possono ANCHE essere indice di patologia in corso...bada bene che ho scritto INDICE quindi non sono loro a causare malattie....
Per qualunque cosa siamo a disposizione
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Scusami, ho riletto la mia risposta ed effettivamente non è chiara.
Il tuo primo intervento era stato chiaro ed esauriente dato che cercavo solo la conferma che quelle macchie non erano un malattia specifica.
Purtroppo temo che siano effettivamente INDICE di stress, soprattutto per un periodo precedente nel quale non ho potuto curare la vasca per ragioni di lavoro. E' quasi un mesetto che sto cercando di eliminare gli effetti di quei 15gg, ma ce la farò!!
Grazie ancora per l'estrema disponibilità.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |