PDA

Visualizza la versione completa : parto in vasca: avannotti e filtro esterno

naftone1
29-06-2015, 16:16
salve, ho alcuni guppy che penso partoriranno abbastanza a breve... mi viene pero un dubbio... io vorrei lasciarli partorire in vasca di comunita senza tutelare tanto gli avannotti (ci sono molte piante e rifugi) ma ho paura che i nuovi nati vengano risucchiati dall'aspirazione del filtro esterno... nessuno ha mai avuto questa perplessitį ? é mai successo a qualcuno? come comportarsi? pensavo magari di mettere dei cannolicchi dentro alla griglia dell'aspirazione che si comporterebbero quindi come un prefiltro riducendo un po il problema... voi cosa ne pensate?

mc2
29-06-2015, 18:32
Ciao,
questa (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479881) č una grande idea che ho provato anch'io (come leggerai).
Problema risolto definitivamente. ;-)

naftone1
29-06-2015, 18:42
sembra una buona idea... quella dei cannolicchi dentro alla griglia invece come ti suona?
(ho moltissimi cannolicchi avanzati quindi magari li riciclo) ;)

mc2
29-06-2015, 18:48
non lo so, non ho mai provato.. non credo perņ che possa essere una soluzione (rimarrebbero comunque degli spazi, e viceversa se intasi troppo l'acqua non passa).
Altrimenti puoi provare con un pezzo di zanzariera .. quella soluzione del bigodino comunque č ottima.

naftone1
29-06-2015, 18:54
non lo so, non ho mai provato.. non credo perņ che possa essere una soluzione (rimarrebbero comunque degli spazi, e viceversa se intasi troppo l'acqua non passa).
Altrimenti puoi provare con un pezzo di zanzariera .. quella soluzione del bigodino comunque č ottima.

si quella é un ottima soluzione... io peró sono molto per le cose "DIY" stile mcgyver quindi prima di procurarmi materiale prendo in considerazione tutto il materiale di scarto che ho in giro per casa... XD