Visualizza la versione completa : problema con centropyge heraldi
sbirulino
28-06-2015, 19:01
ciao a tutti,
venerdì pomeriggio ho inserito in vasca un pesce angelo giallo centropyge heraldi, prima di acquistarlo avevo letto e quindi consapevole che è un pesce molto pauro e timoroso.
Tanto è vero che da venerdì continua a nascondersi e non ne vuole sapere di uscire per mangiare.
Ho provato a mettere delle pastigliette di cibo da fondo ma nulla.
Dite che è solo un problema di ambientamento o dovrei fare qualcosa?
E' uno dei primi pesci che ho e sinceramente sono un po' in pensiero per la sua salute.
Ciao.
Descrivi la tua vasca e gli alrri inquilini...se riesci metti una foto.
Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 4
sbirulino
28-06-2015, 19:10
Allora la mia vasca è 180litri netti con 1 sarco una sinularia 2 ricci e 2 Amphiprion ocellaris e 18/20 kg di rocce vive. Fare una foto a lui è quasi impossibile lo vedo pochissimo è sempre nascosto e le poche volte che esce appena mi avvicino alla vasca scappa
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ci vorrà ancora qualche giorno per ambientarsi. Secondo me hai un pò poche rocce... sia per la biologia della vasca che come nascondogli per i pesci. Ne aggiungerei una decina di kg.
sbirulino
28-06-2015, 19:48
Si delle rocce sono consapevole integreró un po' alla volta prendendo delle rocce già spurgate....mi hanno detto che non dovrebbero esserci problemi
Ogni volta che si aggiungono rocce si cambia la biologia e la popolozione batterica della vasca. È consigliabile farlo in unica soluzione se no pgni volta che si fanno delle aggiunte di rocce si innesca una nuova mini maturazione che sbilancia la vasca anche per svariate settimane
sbirulino
28-06-2015, 19:56
Allora ne prenderó altri 10kg da inserire tt insieme! Grazie del consiglio! Ho postato anche una domanda per una talea tu sapresti darmi un consiglio? L ho messa nella sezione invertebrati
------------------------------------------------------------------------
Ritornando al pesce timido....dopo quanto tempo mi devo cominciare a preoccupare che non mangia??
Se l'hai visto mangiare in negozio ...entro un paio di giorni dovrebbe iniziare. Se in negozio non ti sei fatto vedere che mangiava potrebbe anche essere più problematico.
sbirulino
29-06-2015, 00:16
No l ha preso nascosto da una roccia [emoji29]
Ti consiglio un articoletto...ti puo' essere utile per i prossimi inserimenti ;-)
http://www.acquaportal.it/_archivio/ARTICOLI_2013/inserimento_pesci.asp
sbirulino
01-07-2015, 20:45
Nulla...è quasi passata una settimana....ma è ancora li nascosto...non posso avvicinarmi al vetro che scappa...ho provato a variare cibo....scaglie...nulla...granulare di spiru e crill...niente....pastiglietta affondante...nulla...a vista nn vedo se mangia e nn so se raccoglie quello sul fondo...vedo solo che ogni tanto bruca le poche alghe che ho ma nn ne sono nemmeno sicuro che le mangi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |