PDA

Visualizza la versione completa : ecatombe...

sebyorof
09-07-2006, 18:40
Oggi dopo molto tempo che non mi dedicavo a fare un po di snorkeling, tornato da lavoro stamattina alle 6:30 ansicche andare a dormire ho preso maschera tubo pinne e muta è ho deciso di andare a vedere un po i nostri fondali...
Ebbene sono andato in un posto dove da una decina d'anni conosco il fondale ma che non vedevo più da almeno 4 anni.
Una tragedia! un mare disabitato! niente stelle marine! niente ricci! niente pesci se non quelli molto piccoli, e in numero molto ridotto! niente lumache o conchiglie! ma solo un mare pieno di meduse!!! Mi sono pure beccato una tentacolata di medusa nel labbro!!! , al che dalla rabbia e dal dolore sono uscito fuori per rimediare.
ma continuavo a pensare e non capire il motivo di tutte queste meduse... erano davvero dappertutto!
e allora mi chiedevo: ma le meduse non vivono e regnano nei mari sporchi? o forse mi sbaglio.
l'unica cosa certa è che i nostri mari piano piano stanno sempre più peggiorando!
tra l'alto il posto in questione è sito tra le migliori coste della Sicilia dove il mare è o era pulito (per chi conosce zona taormina).
Qualcuno di voi ha riscontrato pure questo triste evento?
sarà stato solo un caso?